S.U.A.P.

 

 

 

 

  1. Lo sportello S.U.A.P.
  2. Moduli
  3. Servizi
  4. Modalità di pagamento diritti
  5. Avvisi

1. Lo sportello S.U.A.P.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) costituisce l’interfaccia unica per tutti gli imprenditori che intendono avviare, ampliare e/o rilevare un’attività produttiva consentendo la semplificazione e l’unificazione dei procedimenti di autorizzazione ed al contempo garantendo alle imprese risposte e tempi certi per l’avvio e la conclusione degli stessi.

Cosa fa il S.U.A.P.
Il S.U.A.P. nella sua funzione di orientamento, aiuta l’imprenditore a destreggiarsi nel percorso delle autorizzazioni sia relativamente all’immobile che all’inizio attività.
Il S.U.A.P. coordina il rilascio dei titoli autorizzativi per l’esercizio delle attività produttive, accoglie telematicamente le istanze di avvio delle attività imprenditoriali/produttive, le trasmette agli uffici competenti fornendo risposta unica all’utenza, coordina i procedimenti e ne comunica l’esito.

Come opera il S.U.A.P.
In caso di richiesta di due o più autorizzazioni, l’imprenditore presenta, telematicamente, una DOMANDA UNICA secondo la modulistica predisposta. La struttura del S.U.A.P., richiederà tutti i pareri ed i nulla osta necessari e rilascerà all’imprenditore un provvedimento unico relativo alla propria attività, presidiando il rispetto dei tempi di risposta da parte di tutti i soggetti coinvolti.

In caso di richiesta di una sola autorizzazione, è sufficiente che l’imprenditore presenti al S.U.A.P., telematicamente, la modulistica predisposta dai singoli Enti competenti. Il S.U.A.P. si occuperà dell’inoltro della documentazione  agli Enti interessati e della successiva trasmissione dell’atto autorizzativo rilasciato dall’Ente competente, all’imprenditore.

Altre informazioni sullo sportello S.U.A.P. sono reperibili alla seguente pagina

Informativa sulla Privacy S.U.A.P.Consulta


2. Moduli

In adeguamento al D.Lgs 126/2016, a seguito della comunicazione della Segreteria del Tavolo Tecnico Regionale del 18/01/2018, i moduli unici regionali in materia di attività commerciali e assimilate, approvati dalla Regione Toscana con le Delibere di Giunta Regionale n. 646/2017 e 1031/2017 sono resi disponibili attraverso il sistema telematico di Accettazione unico di livello regionale – STAR, e consultabili ad accesso libero in CONSULTA MODULISTICA. Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio.

Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia – Consulta

Modulistica del Comune si San Giovanni V.noConsulta

Altra Modulistica del Comune di San Giovanni V.no Consulta


3. Servizi


4. Modalità di pagamento diritti

  • Diritti S.U.A.P
    • Tramite bonifico bancario in favore della Tesoreria Comunale presso la Banca Monte dei Paschi di Siena filiale di San Giovanni Valdarno (AR), piazza Cavour 4, – Codice IBAN: IT 81 K 01030 71600 000001671608
    • Tramite al piattaforma digitale PagoPA raggiungibile al seguente link previa autenticazione nel portale del Comune
    • Tramite versamento sul Conto Corrente Postale n. 13048525, intestato al Comune di San Giovanni V.no Servizio Tesoreria
  • Diritti AUSL

In ottemperanza alle disposizioni di legge in merito ai pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni tali prestazioni, in sostituzione del pagamento con bonifico o bollettino di conto corrente postale, dovranno essere pagate dall’utente esclusivamente tramite la piattaforma online accedendo al seguente link

  • Z34 – Tariffa forfettaria per la registrazione e l’aggiornamento, comprese notifiche avvio attività alimentari e zootecniche (alimenti (Reg. CE n. 852/04 e n. 853/04); mangimi (Reg. CE n. 183/05); sottoprodotti di origine animale e prodotti derivati (Reg. CE n. 1069/09), sanità animale: importo 20,00 € da effettuarsi con presentazione di S.C.I.A. su canale telematico
  • Z34 bis – Notifica manifestazioni temporanee collettive a scopo espositivo o commerciale, mostre fiere ecc.: importo 20,00 € da effettuarsi con presentazione di S.C.I.A. su canale telematico
  • ISP 13 – Parere per il rilascio di deroghe ai limiti di rumorosità per attività e manifestazioni temporanee – Importo 136,00 € (comprensiva di 2€ di bollo)
  • ISP2 – Prestazioni connesse all’applicazione del Regolamento di Polizia Mortuaria (idoneità dei carri funebri e delle rimesse per carri funebri, altre prestazioni) – Importo 136,00 € (comprensiva di 2 € di bollo)

In merito alle tariffe forfettarie di 20,00 € sopraindicate, si precisa che:

  • ai sensi dell’art 1 c.6 Dlgs 32/2021 non si applicano agli Enti del Terzo Settore di cui al Dlgs. 117/2017 ed alle Associazioni di Volontariato iscritte nel registro regionale della Protezione Civile di cui al Dlgs. 1/2018
  • non è previsto alcun pagamento per gli aggiornamenti delle seguenti condizioni:
    • sospensione o cessazione dell’attività di un operatore o stabilimento registrato
    • variazione della toponomastica
    • variazione di rappresentate legale di società di capitali

5. Avvisi

  • TURNI FARMACIE 2024

Turni

BACINO DI UTENZA OMOGENEO – CHIUSURE INVERNALI ED ESTIVE E MODIFICA DEL TURNO UNICO NOTTURNO/TURNAZIONE FARMACIE DAL 01/01/2024 AL 05/01/2025

Scarica Ordinanza – PDF

  • TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI

Si rende noto che è disponibile, per il ritiro presso l’Ufficio Suap, la nuova Tabella dei giochi proibiti rilasciata dalla Questura di Arezzo in data 07/02/2019. I soggetti interessati al ritiro dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e una marca da bollo pari a 16€

  • LIBERALIZZAZIONE DEGLI ORARI E DEI GIORNI DI APERTURA DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE AI SENSI DEL D.L. 201/2011

Ordinanza sindacale  n. 6 del 01/03/2018


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