Informazioni generali

Pianificazione generale, progettazione urbana, gestione dell’attività edilizia e sostenibilità paesaggistica.

Sede:

Via Garibaldi, 43

Tel:

055 91261

Fax:

055 9123376

E-mail:

urbanistica@comunesgv.it – edilizia@comunesgv.itsuap@comunesgv.it

Dirigente:

Arch. Paolo Pinarelli

Responsabile:

Arch. Angelica Guida

Il responsabile del Servizio riceve su appuntamento. Per prendere appuntamenti inviare una mail a angelica.guida@comunesgv.it specificando l’oggetto ed eventuali pratiche di riferimento

Apertura al pubblico servizio Urbanistica – Edilizia

ORARIO MATTINA POMERIGGIO
LUNEDI
MARTEDI 15:00 – 18:00
MERCOLEDI
GIOVEDI
VENERDI 9:00 – 13:00

Informazioni generali SUAP
Tel: 055 9126252-5 ( Il servizio risponderà alle telefonate soltanto durante l’orario di apertura al pubblico )
Fax: 055 9126256
E-mail: suap@comunesgv.it PEC: suapsgv@pec.it
Apertura al pubblico SUAP
     
ORARIO MATTINA POMERIGGIO
LUNEDI
MARTEDI  15:00 – 18:00
MERCOLEDI 10:00 – 13:30
GIOVEDI
VENERDI 10:00 – 13:30

COMPETENZE:  

Urbanistica ed Edilizia

Funzioni di pianificazione: piani attuativi di iniziativa pubblica e privata; piani di settore che hanno incidenza sul territorio; progettazione urbana.

Funzioni gestionali: gestione dell’attività edilizia privata; certificazioni di competenza; assistenza tecnica e pareri di natura urbanistico/edilizi nei procedimenti di competenza di altri servizi. Funzioni di controllo : ordinanze e verifiche su illeciti edilizi.

Gestione dei procedimenti di VAS e di assoggettamento a VAS con individuazione di una figura distinta dal responsabile del servizio ( es. alta specializzazione)

Funzioni, da attribuire sempre a figura distinta dal responsabile del servizio ( es. alta specializzazione), di tutela dell’ambiente, monitoraggio e difesa da ogni tipo di inquinamento: aria/ acqua /rifiuti/suolo /rumore/ elettromagnetico; attività relative alle componenti ambientali di impianti produttivi, emissioni in atmosfera, industrie a rischio di incidenti rilevanti; autorizzazioni ambientali e verifiche in merito a scarichi, reflui, depurazione ecc. procedimenti relativi a terre e rocce da scavo; pareri di competenza comunale nei procedimenti di VIA; Autorizzazioni Paesaggistiche; Gestione delle Attività Estrattive.

Gestione Piani di Miglioramento Agricolo Ambientale; Partecipazione alla conferenza servizi su indicazione del dirigente.

 

Suap

Attività di programmazione anche in collaborazione con i servizi competenti in materia di commercio su aree pubbliche;

Gestione dei procedimenti autorizzatori (urbanistici, commerciali, ambientali, sanitari) necessari per la realizzazione e la ristrutturazione degli impianti destinati allo svolgimento di attività produttive. Attività di carattere amministrativo, informativo, di assistenza e consulenza volta a supportare e orientare le imprese e l’utenza in genere; funzioni di coordinamento con gli uffici interni ed esterni coinvolti nei procedimenti; svolge un’attività di pre-verifica della domanda di autorizzazione volta a fornire assistenza all’impresa in merito alla correttezza e conformità del progetto presentato;