Sarà un’estate ricca di eventi quella di San Giovanni Valdarno, dove nei mesi di luglio, agosto e settembre si alterneranno appuntamenti musicali, cinematografici, teatrali e persino talent show.

 

Si comincia dal primo di luglio con lo spettacolo teatrale “Hotel Mamma Mia”, per poi proseguire nei giorni successivi con la seconda edizione del Festival del Contemporaneo e con il Festival “Orientoccidente – La nostra memoria inquieta”, la rassegna cinematografica di film in pellicola che si comporrà di cinque appuntamenti settimanali.

 

Tutti i mercoledì del mese di luglio saranno dedicati allo “Shopping sotto le stelle”, l’iniziativa a cura del Centro Commerciale Naturale “Le Vie di San Giovanni” durante i quali i negozi del centro rimarranno aperti dalle 20:00 alle 24:00 per accompagnare i cittadini nel loro shopping estivo.

 

Proseguono gli appuntamenti col teatro e musica grazie alla “Compagnia delle seggiole” che metterà in scena “La mandragola” di N.Machiavelli, e all’Associazione Lasciami Sognare che presenterà lo spettacolo musicale “ Emozioni in Protesta”, poi sarà il turno della finale della settima edizione di “Nuovi Talenti Valdarno presentata da Martina Lo Piccolo.

Ospite d’eccezione dell’estate Sangiovannese sarà Bobby Solo, che mercoledì 13 luglio si esibirà in concerto ad ingresso libero in Piazza Masaccio alle ore 21:15.

 

Nella seconda metà del mese carrellata musicale inaugurata lunedì 18 luglio da Valdarno Jazz con il compositore e pianista italiano Stefano Bollani, che si esibirà in “Napoli Trip” in Piazza Masaccio alle ore 21:00.

 

Nei giorni successivi si alterneranno Sara Moro con il suo pianoforte a cura dell’Accademia Musicale Valdarnese, “CIXY in concerto” e ballo con Equipe tris d’assi, “Una notte Per la Vita” a favore del Calcit Valdarno, e per concludere il mese estivo sabato 30 luglio inizierà l’undicesima edizione di “Terre d’Arezzo Music Festival” con la WOLVERHAMPTON YOUTH ORCHESTRA diretta da Keith Sedgebeer e la WOLVERHAMPTON YOUTH WIND ORCHESTRA dir. Ian Brailsford, che proseguirà anche il mese successivo con il concerto di violino e pianoforte del Duo Stuart – Ivanov.

 

Appuntamento speciale domenica 24 luglio, in occasione dell’Anniversario della Liberazione di San Giovanni V.no, con il festival ORIENTEOCCIDENTE che sarà presente con “Fred Wesley & the new JBs” in Piazza Masaccio alle 21:30. Il festival continuerà anche ad agosto con il “Concerto per l’Europa” dove si esibiranno il “Quartetto di Roma” feat. Orio Odori con ”Da Mozart alla Carta di Lampedusa…”.

 

Agosto continuerà ad essere protagonista con la nona edizione della rassegna cinematografica dal titolo “Esterno Notte” presentata dal Cineclub Fedic Sangiovannese composta da quattro appuntamenti settimanali.

 

Non mancheranno gli eventi neanche nel mese di Settembre, inaugurato con la ‘cena bianca’ in centro storico, mese che vedrà nuovamente la manifestazione “Bani in festa”, la festa della “Rificolona”, la quarta edizione de “La Marzocchina” a cura di ProLoco “Roberto Costagli”, lo “Stufato Party” all’interno dei saloni della basilica, e a conclusione della programmazione dei prossimi tre mesi ci sarà la “Festa del Perdono”, dal 15 al 19 settembre.

 

 

Musei aperti:

 

fino al 24 luglio – Ingresso libero Casa Masaccio, Corso Italia 83 Jessica Warboys ALLOTROPES

 

Casa Giovanni da San Giovanni, Corso Italia 105

 

CARILLON Selezione di opere video dalla collezione comunale Leonora Bisagno, Francesca Es, Lori Lako, Paolo Meoni, Robert Pettena, Anna Rose. feriali ore 15:00 – 19:00 festivi ore 10:00 – 12:00 / 15:00 – 19:00

 

 

San Giovanni Valdarno, 1° luglio 2016

 

scarica il programma completo

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/07/estate_2016.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/07/estate_2016-150x150.jpgcomunesgvEventiCentro Commerciale Naturale,cinema,musicaSarà un’estate ricca di eventi quella di San Giovanni Valdarno, dove nei mesi di luglio, agosto e settembre si alterneranno appuntamenti musicali, cinematografici, teatrali e persino talent show.   Si comincia dal primo di luglio con lo spettacolo teatrale “Hotel Mamma Mia”, per poi proseguire nei giorni successivi con la seconda...sito ufficiale