Teatro Masaccio 2022, Gioele Dix chiude il sipario

Ultimo appuntamento della stagione 2022 del Teatro Masaccio affidato a David Ottolenghi, in arte Gioele Dix, che martedì 10 maggio presenta lo spettacolo “La corsa dietro il vento”

Un successo dopo l’altro per la stagione 2022 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno: sul palco della città del Marzocco si sono alternati autori e interpreti di primo piano della scena nazionale per un cartellone frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Ultimo appuntamento martedì 10 maggio alle 21 con la chiusura della stagione affidata a David Ottolenghi, in arte Gioele Dix.  L’attore, comico, drammaturgo, regista e scrittore italiano porterà in scena “La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo”.

Seguendo il cuore e la memoria, Dix dedica il suo nuovo spettacolo La corsa dietro il vento proprio a Dino Buzzati. Attingendo dal ricchissimo forziere dei racconti, l’attore milanese compone un variegato e affettuoso mosaico di personaggi e vicende umane, strabilianti e comuni al tempo stesso, nelle quali ogni spettatrice e spettatore potrà ritrovare tracce di sé: relazioni, esperienze, sentimenti, sogni e fantasie, anche le più segrete e inconfessabili. Come gli enigmatici protagonisti di un racconto buzzatiano, sul palco Gioele Dix e Valentina Cardinali fanno da guida al pubblico in un inedito viaggio teatrale, in equilibrio sapientemente sospeso fra ombre e attese, illuminazioni e misteri, illusioni e risate.

Informazioni e prenotazioni presso il Museo delle Terre Nuove in piazza Cavour 15; telefono 055 9126213 (martedì – venerdì ore 15 – 19, sabato e domenica ore 10 – 13, 15 – 19)

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/05/La_Corsa_Dietro_Il_Vento_10Maggio-717x1024.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/05/La_Corsa_Dietro_Il_Vento_10Maggio-150x150.pngUfficio StampaEventigioele dix,teatro masaccioUltimo appuntamento della stagione 2022 del Teatro Masaccio affidato a David Ottolenghi, in arte Gioele Dix, che martedì 10 maggio presenta lo spettacolo “La corsa dietro il vento” Un successo dopo l’altro per la stagione 2022 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno: sul palco della città del Marzocco si...sito ufficiale

Articoli simili

San Giovanni pronta ad accogliere Tullio Solenghi

San Giovanni pronta ad accogliere Tullio Solenghi

Al Teatro Masaccio in scena lo spettacolo “Filippo Brunelleschi nella divina proporzione”

Al Teatro Masaccio in scena lo spettacolo “Filippo Brunelleschi nella divina proporzione”

Milena Vukotic accende il Teatro Masaccio

Milena Vukotic accende il Teatro Masaccio

Translate »