Al Teatro Masaccio in scena lo spettacolo “Filippo Brunelleschi nella divina proporzione”

Prossimo appuntamento della stagione 2022 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno sarà domani, martedì 12 aprile, con il progetto prodotto da Krypton, con Roberto Visconti, ideato e diretto da Giancarlo Cauteruccio, realizzato per i 600 anni dalla fondazione della cupola di Santa Maria del Fiore di Firenze

Proseguono gli appuntamenti della stagione 2022 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno. Autori e interpreti di primo piano della scena nazionale per un cartellone frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Dopo lo straordinario successo di mercoledì 30 marzo di “A spasso con Daisy” di Alfred Uhry, interpretato da Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi, domani, martedì 12 aprile, alle 21 il teatro Masaccio accoglierà lo spettacolo “Filippo Brunelleschi nella divina proporzione”.

Un progetto prodotto da Krypton, con Roberto Visconti, ideato e diretto da Giancarlo Cauteruccio, realizzato per i 600 anni dalla fondazione della cupola di Santa Maria del Fiore (1420-2020) di Firenze. La drammaturgia è di Giancarlo Di Giovine, le musiche sono firmate da Gianni Maroccolo.

Cauteruccio, con la sua lunga esperienza di sperimentatore delle arti sceniche, propone un viaggio visionario che coniuga il teatro con le nuove tecnologie. Uno spettacolo sulla vita di un uomo simbolo che, pur di raggiungere i traguardi prefissati, ‘sacrifica’ il proprio benessere per darsi interamente al manifestarsi della propria opera.

L’appuntamento successivo è in programma per giovedì 28 aprile, sempre alle 21: sul palco del Teatro Masaccio arriverà Tullio Solenghi con “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”.

Informazioni e prenotazioni presso il Museo delle Terre Nuove in piazza Cavour 15; telefono 055 9126213 (martedì – venerdì ore 15 – 19, sabato e domenica ore 10 – 13, 15 – 19)

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/04/BRUNELLESCHI_5-foto-Massimo-Bevilacqua-1024x576.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/04/BRUNELLESCHI_5-foto-Massimo-Bevilacqua-150x150.jpgUfficio StampaEventibrunelleschi,teatro masaccioProssimo appuntamento della stagione 2022 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno sarà domani, martedì 12 aprile, con il progetto prodotto da Krypton, con Roberto Visconti, ideato e diretto da Giancarlo Cauteruccio, realizzato per i 600 anni dalla fondazione della cupola di Santa Maria del Fiore di Firenze Proseguono gli...sito ufficiale

Articoli simili

Teatro Masaccio 2022, Gioele Dix chiude il sipario

Teatro Masaccio 2022, Gioele Dix chiude il sipario

San Giovanni pronta ad accogliere Tullio Solenghi

San Giovanni pronta ad accogliere Tullio Solenghi

Milena Vukotic accende il Teatro Masaccio

Milena Vukotic accende il Teatro Masaccio

Translate »