San Giovanni pronta ad accogliere Tullio Solenghi

Giovedì 28 aprile alle 21 al teatro Masaccio l’attore, comico, regista, imitatore e celebre personaggio televisivo porterà in scena lo spettacolo “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene” dilettando il pubblico con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen

Grande successo per la stagione 2022 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno: autori e interpreti di primo piano della scena nazionale per un cartellone frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

E giovedì 28 aprile alle 21 al teatro Masaccio arriverà Tullio Solenghi, attore, comico, regista teatrale, imitatore, doppiatore e noto personaggio televisivo. “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene. Le parole del genio Woody Allen immerse nella sua musica”, il titolo dello spettacolo che porterà nella città del Marzocco.

Tullio Solenghi diletterà il pubblico con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, coniugandoli con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal maestro Alessandro Nidi e dal suo ensemble. Si passerà così dai racconti Hassidici alla parodia delle Sacre Scritture tratti da Saperla lunga, allo spassoso Bestiario tratto da Citarsi addosso, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo Graucho Marx, evocato dalla musica Klezmer.

L’evento successivo è in programma per martedì 10 maggio, sempre alle 21: Gioele Dix porterà in scena “La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo”, un variegato e affettuoso mosaico di personaggi e vicende umane.

Informazioni e prenotazioni presso il Museo delle Terre Nuove in piazza Cavour 15; telefono 055 9126213 (martedì – venerdì ore 15 – 19, sabato e domenica ore 10 – 13, 15 – 19)

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/04/tullio-solenghi-dio-e-morto-e-anchio-non-sto-tanto-bene.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/04/tullio-solenghi-dio-e-morto-e-anchio-non-sto-tanto-bene-150x150.jpgUfficio StampaEventiNovitàteatro masaccio,tullio solenghiGiovedì 28 aprile alle 21 al teatro Masaccio l’attore, comico, regista, imitatore e celebre personaggio televisivo porterà in scena lo spettacolo “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene” dilettando il pubblico con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen Grande successo per...sito ufficiale

Articoli simili

Teatro Masaccio 2022, Gioele Dix chiude il sipario

Teatro Masaccio 2022, Gioele Dix chiude il sipario

Al Teatro Masaccio in scena lo spettacolo “Filippo Brunelleschi nella divina proporzione”

Al Teatro Masaccio in scena lo spettacolo “Filippo Brunelleschi nella divina proporzione”

Milena Vukotic accende il Teatro Masaccio

Milena Vukotic accende il Teatro Masaccio

Translate »