SAN GIOVANNI VALDARNO, OGNI SABATO POMERIGGIO IN CENTRO IL DIVERTIMENTO È ASSICURATO

Tornano gli appuntamenti autunnali della rassegna “Il Sabato è uno spettacolo a SGV” che interesseranno tutti i sabato pomeriggio del mese di ottobre e di novembre, e che avranno per protagonista il centro storico di San Giovanni Valdarno insieme alle sue attività commerciali.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è nata da un’idea di Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e dell’Associazione Pro Loco “Roberto Costagli”.

La città sarà pacificamente invasa da strani personaggi della fantasia: da Harry Potter con il suo seguito di streghe e maghetti agli eroi più amati della Disney passando per cosplayers, saltimbanchi, attori, circensi e artisti di strada.

Si parte sabato 1 ottobre con “Incontro a Diagon Halley”, quando corso Italia si trasformerà in un piccolo “borgo babbano”, ovvero dotato di poteri magici, dove si muoveranno  i personaggi fantastici di Harry Potter, nati dalla penna della scrittrice inglese J. K. Rowling. Sabato 8 ottobre è previsto il raduno della più grande comunità italiana di cosplayer Marvel: da Hiron Man a Capitan America, da Spiderman all’invincibile Hulk, una vera e propria invasione di super-eroi ideati dalla celebre casa editrice statunitense, che si aggireranno per le vie del centro. Sabato 15 ottobre sarà la volta della Parata Valdichiana Disney: a sfilare saranno oltre cinquanta personaggi delle fiabe più note raccontate dalla Disney, da Cenerentola a Pocahontas, Topolino, Winnie-The-Pooh, Roger Rabbit e tanti altri. Sabato 22 ottobre scenderanno in campo gli artisti della Compagnia dei Karacongioli: trampolieri, giocolieri ed equilibristi che non mancheranno di stupire con le loro acrobazie itineranti. Un’atmosfera magica che resterà anche sabato 29 ottobre con l’appuntamento dedicato al circo e ai suoi saltimbanchi, a cura dell’Associazione Culturale Masaccio, che curerà anche i primi due eventi di novembre.

Sabato 5 novembre andranno in scena i racconti di Mille e una notte, tra danze con veli e spade e storie fantastiche che porteranno in centro l’esotismo dell’Oriente, mentre sabato 12  novembre i riflettori si accenderanno sulle star del cinema, raccontate attraverso gli aneddoti della loro vita e delle loro carriere. Sabato 19 novembre l’associazione “I viaggiatori del tempo” propone “Scatta e divertiti”, con la possibilità di farsi immortalare in tanti scenari diversi, sempre divertenti o fuori dall’ordinario. Infine sabato 26 novembre l’ultimo appuntamento “Aspettando il Natale”, con elfi, gnomi e buffe mascotte aiutanti di Santa Claus. Poi, il testimone passerà alle tante iniziative che a dicembre animeranno lo shopping natalizio nel fine settimana, domenica compresa.

scarica la locandina col programma completo

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/sabto_confcommercio.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/sabto_confcommercio-150x150.jpgcomunesgvEventiConfcommercio,Pro Loco "R. CostagliTornano gli appuntamenti autunnali della rassegna “Il Sabato è uno spettacolo a SGV” che interesseranno tutti i sabato pomeriggio del mese di ottobre e di novembre, e che avranno per protagonista il centro storico di San Giovanni Valdarno insieme alle sue attività commerciali. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è...sito ufficiale

Articoli simili

PREMIAZIONE Concorso Letterario “O’PPORT’UNITA”

PREMIAZIONE Concorso Letterario “O’PPORT’UNITA”

stemma comune san giovanni valdarno

Festa del Perdono e SETTEMBRE SANGIOVANNESE; gli eventi autunnali a San Giovanni Valdarno per vivere la tradizione in sicurezza

100 anni di Alberto Sordi, ultimi appuntamenti con il cinema nei quartieri di “La Nostra Memoria Inquieta”

100 anni di Alberto Sordi, ultimi appuntamenti con il cinema nei quartieri di “La Nostra Memoria Inquieta”

Translate »