Pedibus, lunedì 12 ottobre a San Giovanni Valdarno riparte lo scuolabus “senza ruote”. Il Sindaco Vadi (Pd): “Un servizio importante per promuovere la mobilità sostenibile tra i più piccoli”

Lunedì 12 ottobre riprende il servizio “Pedibus” del Comune di San Giovanni Valdarno: tre i percorsi attivati. “Progetto ecologico che rappresenta un’idea di futuro”, sottolinea il Sindaco della città Valentina Vadi

Lo scuolabus “senza ruote” con a bordo adulti e bambini riparte lunedì per le vie di San Giovanni Valdarno. Il servizio del Comune di San Giovanni Valdarno, gestito da Conkarma associazione di promozione sociale nel rispetto delle normative anti-Covid, sarà organizzato in tre percorsi, con partenze, fermate e capolinea:

  • Zona centro storico verso Scuola Primaria Don Milani
  • Quartiere Bani verso Scuola Primaria Bani
  • Quartiere Fornaci verso Scuola Primaria Bani

“Il Pedibus è un servizio ecologico ed efficiente, che consente ai più piccoli di percorrere in sicurezza, in compagnia di coetanei e adulti, il tragitto casa scuola o viceversa (a seconda dei percorsi ad oggi attivati sulla base delle richieste pervenute) – dichiara il Sindaco di san Giovanni Valdarno, Valentina Vadi – Come Amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di riattivare un progetto semplice ma efficiente, che promuovere l’educazione civica e stradale, la mobilità sostenibile, la conoscenza della città. In quest’anno del tutto eccezionale, segnato dall’emergenza sanitaria, il Pedibus continua a rappresentare un’idea di futuro sostenibile che come Amministrazione vogliamo promuovere e incentivare in tutti i settori della vita cittadina”.

Nel corso dei percorsi indicati il Pedibus effettuerà delle fermate con orari prestabiliti. I bambini che prenderanno parte all’iniziativa dovranno sempre indossare un gilet giallo fosforescente.

Domanda di partecipazione

Le domande saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Orari e fermate dei percorsi attivati.

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/10/Pedibus_page-0001-721x1024.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/10/Pedibus_page-0001-e1602237816408-150x150.jpgUfficio StampaNovitàpedibus scuolaLunedì 12 ottobre riprende il servizio “Pedibus” del Comune di San Giovanni Valdarno: tre i percorsi attivati. “Progetto ecologico che rappresenta un’idea di futuro”, sottolinea il Sindaco della città Valentina Vadi Lo scuolabus “senza ruote” con a bordo adulti e bambini riparte lunedì per le vie di San Giovanni Valdarno....sito ufficiale
Translate »