Importanti lavori di manutenzione hanno riguardato il campo sportivo “Ciantini” (antistadio).
Il Comune è intervenuto per ricostruire la recinzione sul lato della SR69, divelta da alcune folate di vento. Nell’occasione è stata riscontrata l’esistenza di un sistema di drenaggio nel tempo non più manutenuto utile per aumentare le capacità di smaltimento delle acque piovane. Approfittando della presenza dell’operatore che ha eseguito i lavori, è stato deciso quindi di ampliare l’intervento recuperando e ripristinando i relativi pozzetti e le aree di pescaggio.
Sono state inoltre ristrutturate le panchine ed effettuato un significativo intervento di ripulitura della scarpata oltre che aver previsto una porta di accesso alla stessa per permettere una più agevole pulizia dell’area adiacente la recinzione.

«Abbiamo riconsegnato ai tanti ragazzi che ci giocano ed al concessionario un impianto notevolmente migliorato dal punto di vista qualitativo e prestazionale. Sommati agli interventi effettuati di sostituzione del sistema di pompaggio delle acque per le docce e per l’innaffiatura dei campi che fanno capo allo stadio, questi interventi costituiscono una risposta importante alle problematiche emerse negli ultimi mesi».
Ha affermato l’Assessore alle manutenzioni David Corsi.
«Altri interventi di manutenzione sono previsti nei prossimi mesi sulla Casa del Merlo, così come cambierà il sistema dei controlli per evitare che non vi siano più dubbi su chi ricada la responsabilità delle manutenzioni ordinarie-straordinarie dell’area». Ha concluso Corsi.
San Giovanni Valdarno, 5 marzo 2015

comunesgvNovitàantistadio,impianti sportivi,manutenzioneImportanti lavori di manutenzione hanno riguardato il campo sportivo 'Ciantini' (antistadio). Il Comune è intervenuto per ricostruire la recinzione sul lato della SR69, divelta da alcune folate di vento. Nell'occasione è stata riscontrata l'esistenza di un sistema di drenaggio nel tempo non più manutenuto utile per aumentare le capacità di...sito ufficiale