L’Amministrazione comunale in collaborazione con la BCC del Valdarno organizza per LUNEDI 30 GENNAIO 2017

La proiezione del film documento:

L’AMORE RUBATO

FILM CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Un’ impegno concreto per cambiare le cose

 

AUDITORIUM DELLA BANCA DEL VALDARNO -– via Montegrappa h.21,00

 

L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Banca del Valdarno invita la cittadinanza alla proiezione del film “L’amore rubato” , liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Dacia Maraini che si terrà presso l’Auditorium della BCC del Valdarno in via Montegrappa a San Giovanni Valdarno LUNEDI 30 GENNAIO P.V. alle h.21,00.

 

Si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere e si inserisce nei programmi del Comune per favorire la costruzione di una coscienza civile moderna ed adeguata ai tempi che stiamo vivendo.

Il film vuole dar voce alle donne vittime di violenza attraverso le storie di 5 donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma accomunate dall’esperienza di un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco.

 

Introdurrà la serata, presentando il libro che ha ispirato il film, ENZO BROGI, Giornalista-Consigliere del Presidente per la “Toscana dei Diritti” presso Presidenza Regione Toscana.

La Regione Toscana, poi, sarà rappresentata dalla consigliera VALENTINA VADI.

 

Interverranno il Vicesindaco di San Giovanni Valdarno e Assessore Politiche di genere SANDRA ROMEI, il Vicepresidente della Provincia di Arezzo ELEONORA DUCCI, la rappresentante della Commissione Regionale per le Pari Opportunità ALESSANDRA NOCCIOLINI e il Presidente della Consulta Pari Opportunità SIMONA FABBRINI.

 

La Banca del Valdarno, da sempre sensibile alle questioni sociali del proprio territorio ha collaborato con entusiasmo all’organizzazione della serata e alla buona riuscita dell’evento. Il Presidente GIANFRANCO DONATO  ha, tra l’altro, dichiarato:

“come Banca del Valdarno  abbiamo quindi accolto con favore la proposta del Comune di San Giovanni di promuovere la proiezione del FILM, mettendo a disposizione la pellicola per la proiezione presso il nostro Auditorium di via Montegrappa, in anteprima rispetto alla programmazione RAI. Un’iniziativa proprio nel luogo, l’Auditorium della Banca, che con il passare degli anni è diventato per il nostro Territorio Valdarnese il crocevia di importanti iniziative, proposte e manifestazioni”.

Il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche di genere del Comune SANDRA ROMEI esprime la propria soddisfazione per l’evento:

“ I tristi fatti di cronaca, anche recenti, impongono che le istituzioni pubbliche, le agenzie educative, la comunità locale tutta nel suo insieme, si unisca e occorre anche che le azioni e le iniziative unitarie che esistono nel nostro territorio valdarnese vengano sempre di più valorizzate.
E’ compito di tutti noi,  cittadini, Associazioni e Istituzioni locali, riuscire a creare un’informazione che stimoli la presa di coscienza sul problema e faccia emergere le situazioni in modo trasparente, per poter affrontare i problemi ed attuare politiche  e iniziative concrete in aiuto alle donne vittime di violenza. Al fine di creare questa sensibilità,
ha concluso il Vice Sindaco, eventi di qualità come questo sono fondamentali e ringrazio la Banca del Valdarno di aver risposto positivamente alla richiesta dell’Amministrazione Comunale.”

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/01/Lamore_rubato_700.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/01/Lamore_rubato_700-150x150.jpgcomunesgvCinemaEventiIncontribanca del valdarno,Consulta Pari Opportunità,donne,violenza di genereL’Amministrazione comunale in collaborazione con la BCC del Valdarno organizza per LUNEDI 30 GENNAIO 2017 La proiezione del film documento: L'AMORE RUBATO FILM CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE Un’ impegno concreto per cambiare le cose   AUDITORIUM DELLA BANCA DEL VALDARNO -– via Montegrappa h.21,00   L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Banca del Valdarno invita la...sito ufficiale