Riaprono le iscrizioni per la Consulta pari opportunità, tutti i cittadini possono presentare domanda

E’ stato pubblicato oggi l’avviso da parte del presidente del consiglio comunale di San Giovanni Valdarno per l’integrazione e/o sostituzione dei componenti della Consulta pari opportunità. Nel documento, l’invito ai residenti a fare domanda.

Riaprono le iscrizioni per Consulta pari opportunità di San Giovanni Valdarno per l’integrazione dell’organico o la sostituzione di alcuni suoi componenti. Questa mattina il presidente del consiglio comunale ha pubblicato l’avviso invitando tutti i residenti interessati, di entrambi i sessi e in possesso dei requisiti per l’elezione a consigliere comunale, a presentare domanda.
La Consulta pari opportunità ha il compito di favorire la conoscenza della normativa e delle politiche di genere, di dare espressione al gender gap attraverso funzioni di sostegno, consultazione, progettazione e proposta nei confronti del consiglio comunale. Rappresentare un punto di congiungimento, raccordo e contatto tra l’Amministrazione comunale, l’organo consiliare e i cittadini.
“Negli ultimi mesi – spiega Laura del Veneziano, presidente della Consulta pari opportunità – , in collaborazione con il consiglio comunale e l’amministrazione comunale, abbiamo lavorato alla modifica del nostro statuto, dedicandoci in particolare agli articoli che regolamentano l’accesso e la partecipazione alla Consulta stessa. Crediamo sia importante consentire e mantenere attiva l’adesione di cittadine e cittadini interessate ai valori e ai principi della Consulta così che si possano ampliare momenti di confronto interno finalizzati alla costruzione di idee e nuovi progetti”.
Le domande devono essere presentate utilizzando l’apposito modello disponibile agli sportelli del Punto amico del Comune di San Giovanni Valdarno, in via Rosai 1, o sul sito internet istituzionale nella sezione dedicata https://www.comunesgv.it/consulta-comunale-pari-opportunita/
Le domande, indirizzate al presidente del consiglio comunale, devono essere recapitate alla sede del Punto amico o per pec all’indirizzo: protocollo@pec.comunesgv.it.
La valutazione delle richieste pervenute sarà effettuata sulla base del regolamento comunale della consulta.

Avviso integrazione eo sostituzione componenti consulta Pari Opportunità (pdf)

Domanda di iscrizione (pdf)

Modello domanda iscrizione PO (Docx)

Delibera di Consiglio 24_2022 (pdf)

regolamento Pari Opportunita’ (pdf)

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/02/Consulta_ico2.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/02/Consulta_ico2-150x150.jpgUfficio StampaAvvisiConsulta Pari OpportunitàE’ stato pubblicato oggi l’avviso da parte del presidente del consiglio comunale di San Giovanni Valdarno per l’integrazione e/o sostituzione dei componenti della Consulta pari opportunità. Nel documento, l’invito ai residenti a fare domanda. Riaprono le iscrizioni per Consulta pari opportunità di San Giovanni Valdarno per l’integrazione dell’organico o la...sito ufficiale

Articoli simili

Concorso “O’pport’unità”, ecco i vincitori

Concorso “O’pport’unità”, ecco i vincitori

Proclamazione vincitori concorso “O’pport’unità”, annullata la diretta. Gli esiti saranno comunicati tramite social

Proclamazione vincitori concorso “O’pport’unità”, annullata la diretta. Gli esiti saranno comunicati tramite social

Concorso di scrittura e arti figurative “O’pport’unità”, c’è tempo fino al 18 febbraio per presentare le opere

Concorso di scrittura e arti figurative “O’pport’unità”, c’è tempo fino al 18 febbraio per presentare le opere