cassonetti_piazzalibIn collaborazione con Sei Toscana, sono in corso sul territorio comunale di San Giovanni alcuni interventi di razionalizzazione e potenziamento del sistema di raccolta dei rifiuti.
Le attività ha lo scopo di superare le criticità, ma anche contenere e limitare punti di riferimento per l’incivile pratica dell’abbandono dei rifiuti al di fuori dei cassonetti.

Tra gli interventi effettuati vi è stato il raddoppio dei cassonetti per la raccolta indifferenziata di Piazza della Libertà, spesso in sofferenza nei fine settimana in quanto recettori di rifiuti per ampie zone del centro storico.

«Pensiamo di aver dato una risposta per disincentivare l’abbandono dei rifiuti fuori dei cassonetti. I primi risultati sono incoraggianti, registrando una diminuzione dei fenomeni. A seguito degli interventi saranno anche intensificati i controlli ed abbiamo anche chiesto al gestore l’istituzione del servizio di vigilanza ambientale così come è avvenuto in altri comuni gestiti da Sei Toscana».  Ha affermato l’Assessore all’ambiente, David Corsi.

San Giovanni Valdarno, 5 ottobre  2015
https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/cassonetti_piazzalib.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/cassonetti_piazzalib-150x150.jpgcomunesgvNovitàPiazza della Libertà,rifiuti,sei toscanaIn collaborazione con Sei Toscana, sono in corso sul territorio comunale di San Giovanni alcuni interventi di razionalizzazione e potenziamento del sistema di raccolta dei rifiuti. Le attività ha lo scopo di superare le criticità, ma anche contenere e limitare punti di riferimento per l'incivile pratica dell'abbandono dei rifiuti al...sito ufficiale