Criticita’ meteo codice GIALLO per temporali forti nel pomeriggio-sera di MARTEDI 6 OTTOBRE

La parte più attiva di questa perturbazione (con piogge e temporali più diffusi) sembra transitare sulla Toscana tra la tarda serata di martedì e le prime ore della mattina di mercoledì 7 ottobre 2015.
I fenomeni tenderanno ad interessare inizialmente i settori occidentali per poi estendersi durante la notte tra martedì e mercoledì, anche alle zone interne.

Nel pomeriggio di martedì, tuttavia, non si escludono isolati temporali forti sulle zone interne.

TEMPORALI FORTI: nel pomeriggio di martedì non si escludono isolati temporali forti sulle zone interne.
Dalla sera/tarda sera di martedì, possibilità di forti temporali in estensione dalle zone occidentali della regione alle zone interne nel corso della notte tra martedì e mercoledì e le prime ore della mattina di mercoledì. I temporali localmente potranno essere persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli anche elevati in poche ore, oltre che elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate. Attesi cumulati massimi puntuali fino a 30-50 mm (50-80 mm nei fenomeni più intensi) con intensità oraria fino a 50 mm/h.
Dettagli e aggiornamenti su www.cfr.toscana.it
https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/09/meteo.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/09/meteo-150x150.jpgcomunesgvAvvisiallerta meteoLa parte più attiva di questa perturbazione (con piogge e temporali più diffusi) sembra transitare sulla Toscana tra la tarda serata di martedì e le prime ore della mattina di mercoledì 7 ottobre 2015. I fenomeni tenderanno ad interessare inizialmente i settori occidentali per poi estendersi durante la notte tra...sito ufficiale

Articoli simili

ALLERTA METEO cod Arancio

ALLERTA METEO cod Arancio

Attivazione stato di vigilanza meteo (COD. GIALLO) per il giorno 17/06/2021

Attivazione stato di vigilanza meteo (COD. GIALLO) per il giorno 17/06/2021

Attivazione stato di vigilanza meteo (COD. GIALLO) per i giorni 07-08 giugno 2021

Attivazione stato di vigilanza meteo (COD. GIALLO) per i giorni 07-08 giugno 2021

Translate »