La parte più attiva di questa perturbazione (con piogge e temporali più diffusi) sembra transitare sulla Toscana tra la tarda serata di martedì e le prime ore della mattina di mercoledì 7 ottobre 2015.
I fenomeni tenderanno ad interessare inizialmente i settori occidentali per poi estendersi durante la notte tra martedì e mercoledì, anche alle zone interne.

Nel pomeriggio di martedì, tuttavia, non si escludono isolati temporali forti sulle zone interne.

TEMPORALI FORTI: nel pomeriggio di martedì non si escludono isolati temporali forti sulle zone interne.
Dalla sera/tarda sera di martedì, possibilità di forti temporali in estensione dalle zone occidentali della regione alle zone interne nel corso della notte tra martedì e mercoledì e le prime ore della mattina di mercoledì. I temporali localmente potranno essere persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli anche elevati in poche ore, oltre che elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate. Attesi cumulati massimi puntuali fino a 30-50 mm (50-80 mm nei fenomeni più intensi) con intensità oraria fino a 50 mm/h.
Dettagli e aggiornamenti su www.cfr.toscana.it
https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/09/meteo.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/09/meteo-150x150.jpgcomunesgvAvvisiallerta meteoLa parte più attiva di questa perturbazione (con piogge e temporali più diffusi) sembra transitare sulla Toscana tra la tarda serata di martedì e le prime ore della mattina di mercoledì 7 ottobre 2015. I fenomeni tenderanno ad interessare inizialmente i settori occidentali per poi estendersi durante la notte tra...sito ufficiale