Corso di formazione professionale per operatore del benessere estetista e acconciatore

E’ stato presentato questa mattina presso i locali della palazzina Ex Vecris di via Vetri Vecchi il corso di formazione professionale promosso dall’I.S.I.S. Valdarno per conseguire la qualifica di operatore del benessere estetista e acconciatore.

«L’attivazione dei corsi di Acconciatura ed Estetista nell’ambito dell’indirizzo di Operatore del Benessere – ha dichiarato il prof. Lorenzo Pierazzi, Dirigente Scolastico dell’ISIS Valdarno – significa venire incontro alle tante richieste che il territorio valdarnese ha posto in questi ultimi anni alla scuola secondaria di secondo grado. L’Istituto Superiore “Valdarno”, nel suo ruolo di capofila del Polo Tecnico Professionale “Oro Moda”, si è posto in una posizione di ascolto nei confronti delle aziende ma soprattutto delle famiglie intercettando quella che era una mancanza all’interno dell’ampia offerta formativa delle scuole del territorio.

Per portare a compimento il progetto la sinergia con l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno e con l’Amministrazione provinciale di Arezzo è stata fondamentale e preziosa nonché foriera di futuri sviluppi.

Il progetto – conclude il Preside – è ambizioso poiché non intende fermarsi alla sola istruzione e formazione professionale, ma intende far diventare questo polo scolastico centro di formazione per aziende, agenzie formative ed associazioni di categoria del settore “benessere”». 

Gli studenti che prenderanno parte al corso di formazione professionale, al termine dei tre anni, conseguiranno l’attestato di qualifica regionale, certificazione riconosciuta a livello nazionale sia per la prosecuzione dei corsi di istruzione sia dal sistema formativo regionale.

«L’attivazione di un nuovo corso di studi nel nostro territorio non può che portare soddisfazione a San Giovanni e all’intera vallata. Creare percorsi di studio professionalizzanti in settori specifici avrà ricadute positive nel territorio e darà modo di sviluppare forte sinergia con le associazioni di categoria aprendo così un ventaglio di opportunità lavorative per i nostri giovani. – Queste le parole del Sindaco di San Giovanni, Maurizio Viligiardi. – Poter inoltre essere parte attiva nella realizzazione di ciò attraverso la rimessa a disposizione di un locale come la palazzina ex Vecris porta doppiamente soddisfazione. Stiamo infatti lavorando, in stretta collaborazione con la Provincia di Arezzo, per restituire la palazzina di via Vetri Vecchi all’uso pubblico concedendo gli spazi alla scuola ‘ISIS Valdarno’ per lo svolgimento del nuovo corso, e anche al progetto del FabLab Valdarno già attivo da alcuni mesi».

«L’Amministrazione Provinciale è particolarmente orgogliosa di sostenere la nascita di questo percorso di formazione in Valdarno. Ritengo sia un bacino di utenza, quello del Valdarno aretino e fiorentino, che tanto può dare e altrettanto può ricevere da un percorso come quello dell’operatore del benessere e acconciatore. Per nostra parte siamo e saremo a disposizione per sostenere questo corso che crediamo fortemente possa fornire importanti opportunità lavorative ai nostri ragazzi». Ha dichiarato Eleonora Ducci, Vice Presidente della Provincia di Arezzo.

DEPLIANT OP BENESSERE (pdf)

 Per informazioni sul corso:

Segreteria ISIS

c/o “ITT G. Ferraris”

Viale Gramsci, 77/A

San Giovanni Valdarno tel. 055/9122078

http://www.isisivaldarno.gov.it/

San Giovanni Valdarno, 14 dicembre 2016

Nella foto: da sx Prof. Lorenzo Pierazzi, Dirigente scolastico ‘ISIS Valdarno’/ Eleonora Ducci, Vice presidente della Provincia di Arezzo/ Maurizio Viligiardi, Sindaco di San Giovanni Valdarno.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/12/corso-acconciature.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/12/corso-acconciature-150x150.jpgcedNovitàformazione,ISIS "Vasari"E’ stato presentato questa mattina presso i locali della palazzina Ex Vecris di via Vetri Vecchi il corso di formazione professionale promosso dall’I.S.I.S. Valdarno per conseguire la qualifica di operatore del benessere estetista e acconciatore. «L'attivazione dei corsi di Acconciatura ed Estetista nell'ambito dell'indirizzo di Operatore del Benessere - ha...sito ufficiale

Articoli simili

Al via i corsi formativi della Conferenza zonale per l’Istruzione del Valdarno e del coordinamento pedagogico per i genitori dei bambini da 0 ai 6 anni

Al via i corsi formativi della Conferenza zonale per l’Istruzione del Valdarno e del coordinamento pedagogico per i genitori dei bambini da 0 ai 6 anni

VIE DELLE SPEZIE E PALIO DELLO STUFATO ALLA SANGIOVANNESE – DOMENICA 20 GENNAIO 2019

VIE DELLE SPEZIE E PALIO DELLO STUFATO ALLA SANGIOVANNESE – DOMENICA 20 GENNAIO 2019

VI° Palio dello Stufato alla Sangiovannese – Il comunicato dell’Amministrazione

Translate »