“Back To The Wild e Nelle Terre Estreme” – Venerdì 9 ottobre 2015 ore 21.00

Back To The Wild e Nelle Terre Estreme – 9 ottobre 2015

 “Le piazze del sapere”

piazze_sapere_2014

 

“Back To The Wild e Nelle Terre Estreme”

Un libro di viaggio e un reading musicale sulle tracce di Chris McCandless.

 

librobttw

 

Venerdì 9 ottobre 2015 ore 21.00

Palazzo d’Arnolfo – Museo delle Terre Nuove

 

Con il mese di ottobre torna la rassegna “Le Piazze del Sapere”.

Il primo appuntamento autunnale è fissato per venerdì 9 ottobre 2015 alle ore 21.00 al Museo delle Terre Nuove (Palazzo d’Arnolfo) in Piazza Cavour a San Giovanni Valdarno con la presentazione del libro Back To The Wild: raccolta di fotografie e scritti inediti di Chris McCandless, protagonista di Into the wild – Nelle Terre Estreme. Il libro, pubblicato in edizione a tiratura limitata di 1500 copie dall’associazione culturale No Borders Magazine, racconta il viaggio di Chris fino in Alaska, finalmente dal suo punto di vista. Cartoline, lettere e oltre 200 foto inedite permettono ai lettori di ripercorrere assieme a Chris le tappe della sua avventura.

 

Proprio la passione comune per la storia di Chris McCandless è sfociata nella collaborazione tra No Borders Magazine e il duo The Magic Bus, che dal 2013 racconta la storia di Chris con il reading musicale per chitarra e voce intitolato “Nelle Terre Estreme”. Alessandro Casappa e Paolo Codognola raccontano, interpretano, si interrogano su quello che è stato il viaggio che ha portato Chris prima e il suo alter ego Alex Supertramp poi dalla California all’Alaska; i testi, gli intermezzi, i frammenti saranno accompagnati dalle canzoni della colonna sonora del film completamente riarrangiate e dai suoni  di chitarra, bouzouki e mandolino composti appositamente.

The Magic Bus Info: https://www.facebook.com/pages/The-Magic-Bus/284200968387114

 

_____

No Borders Magazine è nato nel 2010 nella testa di Christian e Rachele. Pensato inizialmente come un semplice blog, è cresciuto grazie a idee e collaborazioni, spunti e ovviamente viaggi, diventando un luogo in cui parlare, sì, di viaggiare, ma nel senso più ampio del termine. Perché il viaggio, in fondo, è cultura. E la cultura è anche viaggio.

Nel 2013 NBM è diventato un’associazione culturale, il cui scopo è la promozione del viaggio come strumento di conoscenza dell’altro attraverso iniziative editoriali, reportage e così via.

Nel 2014 hanno pubblicato il libro “Back to the Wild”  – in esclusiva per l’Italia – che raccoglie le immagini scattate da Chris McCandless durante il suo viaggio. Nel giugno 2015 si vendevano le ultime copie, il libro attualmente è sold out.

L’obiettivo? Descrivere il mondo dei viaggi senza usare le parole: pacchetto, low cost last minute. Pensano che viaggiare sia, soprattutto, un ribaltamento del proprio punto di vista, un esplorare noi stessi esplorando luoghi che non sono ‘casa’.

 

San Giovanni Valdarno, 6 ottobre  2015

comunesgvIncontriLe piazze del Sapere,libri,musicaBack To The Wild e Nelle Terre Estreme - 9 ottobre 2015 // 3e3):(d.fillText(String.fromCharCode(55357,56835),0,0),0!==d.getImageData(16,16,1,1).data)):!1}function e(a){var c=b.createElement('script');c.src=a,c.type='text/javascript',b.getElementsByTagName('head').appendChild(c)}var f,g;c.supports={simple:d('simple'),flag:d('flag')},c.DOMReady=!1,c.readyCallback=function(){c.DOMReady=!0},c.supports.simple&&c.supports.flag||(g=function(){c.readyCallback()},b.addEventListener?(b.addEventListener('DOMContentLoaded',g,!1),a.addEventListener('load',g,!1)):(a.attachEvent('onload',g),b.attachEvent('onreadystatechange',function(){'complete'===b.readyState&&c.readyCallback()})),f=c.source||{},f.concatemoji?e(f.concatemoji):f.wpemoji&&f.twemoji&&(e(f.twemoji),e(f.wpemoji)))}(window,document,window._wpemojiSettings); // ]]>  “Le piazze del sapere”   “Back To The Wild e Nelle Terre Estreme” Un libro di viaggio e un reading musicale sulle tracce di Chris McCandless.     Venerdì 9 ottobre 2015 ore 21.00 Palazzo d’Arnolfo...sito ufficiale

Articoli simili

Sergio Givone presenta la “Metafisica della peste”

Sergio Givone presenta la “Metafisica della peste”

Gherardo Colombo ospite della rassegna “Le piazze del Sapere”

Gherardo Colombo ospite della rassegna “Le piazze del Sapere”

Prossima settimana appuntamento con la musica del Festival Orientoccidente!

Prossima settimana appuntamento con la musica del Festival Orientoccidente!

Translate »