“Back To The Wild e Nelle Terre Estreme” – Venerdì 9 ottobre 2015 ore 21.00

Back To The Wild e Nelle Terre Estreme – 9 ottobre 2015

 “Le piazze del sapere”

piazze_sapere_2014

 

“Back To The Wild e Nelle Terre Estreme”

Un libro di viaggio e un reading musicale sulle tracce di Chris McCandless.

 

librobttw

 

Venerdì 9 ottobre 2015 ore 21.00

Palazzo d’Arnolfo – Museo delle Terre Nuove

 

Con il mese di ottobre torna la rassegna “Le Piazze del Sapere”.

Il primo appuntamento autunnale è fissato per venerdì 9 ottobre 2015 alle ore 21.00 al Museo delle Terre Nuove (Palazzo d’Arnolfo) in Piazza Cavour a San Giovanni Valdarno con la presentazione del libro Back To The Wild: raccolta di fotografie e scritti inediti di Chris McCandless, protagonista di Into the wild – Nelle Terre Estreme. Il libro, pubblicato in edizione a tiratura limitata di 1500 copie dall’associazione culturale No Borders Magazine, racconta il viaggio di Chris fino in Alaska, finalmente dal suo punto di vista. Cartoline, lettere e oltre 200 foto inedite permettono ai lettori di ripercorrere assieme a Chris le tappe della sua avventura.

 

Proprio la passione comune per la storia di Chris McCandless è sfociata nella collaborazione tra No Borders Magazine e il duo The Magic Bus, che dal 2013 racconta la storia di Chris con il reading musicale per chitarra e voce intitolato “Nelle Terre Estreme”. Alessandro Casappa e Paolo Codognola raccontano, interpretano, si interrogano su quello che è stato il viaggio che ha portato Chris prima e il suo alter ego Alex Supertramp poi dalla California all’Alaska; i testi, gli intermezzi, i frammenti saranno accompagnati dalle canzoni della colonna sonora del film completamente riarrangiate e dai suoni  di chitarra, bouzouki e mandolino composti appositamente.

The Magic Bus Info: https://www.facebook.com/pages/The-Magic-Bus/284200968387114

 

_____

No Borders Magazine è nato nel 2010 nella testa di Christian e Rachele. Pensato inizialmente come un semplice blog, è cresciuto grazie a idee e collaborazioni, spunti e ovviamente viaggi, diventando un luogo in cui parlare, sì, di viaggiare, ma nel senso più ampio del termine. Perché il viaggio, in fondo, è cultura. E la cultura è anche viaggio.

Nel 2013 NBM è diventato un’associazione culturale, il cui scopo è la promozione del viaggio come strumento di conoscenza dell’altro attraverso iniziative editoriali, reportage e così via.

Nel 2014 hanno pubblicato il libro “Back to the Wild”  – in esclusiva per l’Italia – che raccoglie le immagini scattate da Chris McCandless durante il suo viaggio. Nel giugno 2015 si vendevano le ultime copie, il libro attualmente è sold out.

L’obiettivo? Descrivere il mondo dei viaggi senza usare le parole: pacchetto, low cost last minute. Pensano che viaggiare sia, soprattutto, un ribaltamento del proprio punto di vista, un esplorare noi stessi esplorando luoghi che non sono ‘casa’.

 

San Giovanni Valdarno, 6 ottobre  2015

comunesgvIncontriLe piazze del Sapere,libri,musicaBack To The Wild e Nelle Terre Estreme - 9 ottobre 2015 // 3e3):(d.fillText(String.fromCharCode(55357,56835),0,0),0!==d.getImageData(16,16,1,1).data)):!1}function e(a){var c=b.createElement('script');c.src=a,c.type='text/javascript',b.getElementsByTagName('head').appendChild(c)}var f,g;c.supports={simple:d('simple'),flag:d('flag')},c.DOMReady=!1,c.readyCallback=function(){c.DOMReady=!0},c.supports.simple&&c.supports.flag||(g=function(){c.readyCallback()},b.addEventListener?(b.addEventListener('DOMContentLoaded',g,!1),a.addEventListener('load',g,!1)):(a.attachEvent('onload',g),b.attachEvent('onreadystatechange',function(){'complete'===b.readyState&&c.readyCallback()})),f=c.source||{},f.concatemoji?e(f.concatemoji):f.wpemoji&&f.twemoji&&(e(f.twemoji),e(f.wpemoji)))}(window,document,window._wpemojiSettings); // ]]>  “Le piazze del sapere”   “Back To The Wild e Nelle Terre Estreme” Un libro di viaggio e un reading musicale sulle tracce di Chris McCandless.     Venerdì 9 ottobre 2015 ore 21.00 Palazzo d’Arnolfo...sito ufficiale

Articoli simili

Prossima settimana appuntamento con la musica del Festival Orientoccidente!

Prossima settimana appuntamento con la musica del Festival Orientoccidente!

INIZIATIVE SOSPESE: “Marzo per le Donne” un mese di eventi dedicato alla Giornata Internazionale della Donna

INIZIATIVE SOSPESE: “Marzo per le Donne” un mese di eventi dedicato alla Giornata Internazionale della Donna

Michela Marzano a “Le Piazze del Sapere” – Giovedì 20 febbraio presentazione di “Idda”

Michela Marzano a “Le Piazze del Sapere” – Giovedì 20 febbraio presentazione di “Idda”

Translate »