staccionata_golenaris_2015Nella golena di Lungarno Risorgimento hanno preso avvio i lavori per l’installazione di una nuova staccionata.
La sostituzione dell’esistente si è resa necessaria a causa dell’impossibilità di manutenere i pali di sostegno, all’atto dell’installazione non sufficientemente protetti contro l’azione di corrosione delle parti a contatto con il terreno.
La nuova staccionata sarà realizzata in plastica riciclata per sua caratteristica indenne dai problemi della precedente.

L’acquisto della staccionata è avvenuto con un co-finanziamento del 50% della Regione Toscana che, oltre ad abbattere i costi della metà, ci permette di dare un tangibile segno all’industria delle materie prime seconde costituite da scarti di lavorazione delle materie prime oppure da materiali derivati dal recupero e dal riciclaggio dei rifiuti urbani.

Anche lungo l’argine dell’Arno, come per le sedute delle panchine di Piazza Matteotti, sono stati utilizzati gli stessi materiali plastici.

San Giovanni Valdarno, 6 ottobre  2015
https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/staccionata_golenaris_2015.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/staccionata_golenaris_2015-150x150.jpgcomunesgvNovitàaree verdi,Arno,manutenzioneNella golena di Lungarno Risorgimento hanno preso avvio i lavori per l'installazione di una nuova staccionata. La sostituzione dell'esistente si è resa necessaria a causa dell'impossibilità di manutenere i pali di sostegno, all'atto dell'installazione non sufficientemente protetti contro l'azione di corrosione delle parti a contatto con il terreno. La nuova staccionata...sito ufficiale