Nuova staccionata Lungarno Risorgimento
Nella golena di Lungarno Risorgimento hanno preso avvio i lavori per l’installazione di una nuova staccionata.
La sostituzione dell’esistente si è resa necessaria a causa dell’impossibilità di manutenere i pali di sostegno, all’atto dell’installazione non sufficientemente protetti contro l’azione di corrosione delle parti a contatto con il terreno.
La nuova staccionata sarà realizzata in plastica riciclata per sua caratteristica indenne dai problemi della precedente.
La nuova staccionata sarà realizzata in plastica riciclata per sua caratteristica indenne dai problemi della precedente.
L’acquisto della staccionata è avvenuto con un co-finanziamento del 50% della Regione Toscana che, oltre ad abbattere i costi della metà, ci permette di dare un tangibile segno all’industria delle materie prime seconde costituite da scarti di lavorazione delle materie prime oppure da materiali derivati dal recupero e dal riciclaggio dei rifiuti urbani.
Anche lungo l’argine dell’Arno, come per le sedute delle panchine di Piazza Matteotti, sono stati utilizzati gli stessi materiali plastici.
San Giovanni Valdarno, 6 ottobre 2015
https://www.comunesgv.it/nuova-staccionata-lungarno-risorgimento/https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/staccionata_golenaris_2015.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/staccionata_golenaris_2015-150x150.jpgNovitàaree verdi,Arno,manutenzioneNella golena di Lungarno Risorgimento hanno preso avvio i lavori per l'installazione di una nuova staccionata.
La sostituzione dell'esistente si è resa necessaria a causa dell'impossibilità di manutenere i pali di sostegno, all'atto dell'installazione non sufficientemente protetti contro l'azione di corrosione delle parti a contatto con il terreno.
La nuova staccionata...comunesgvcomunesgv
San Giovanni Valdarnowebmaster@comunesgv.itAdministratorCOMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO