AVVISO PER ACCESSO AI CONTRIBUTI RIVOLTI A SOSTENERE LA “MOROSITA’ INCOLPEVOLE”
In esecuzione della determinazione dirigenziale n.185 del 10-3-2015 è pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi per la “morosità incolpevole”.
Possono fare domanda presso il Comune di San Giovanni Valdarno tutti i cittadini residenti che si trovino in situazioni di sopravvenuta ed accertata difficoltà economica, con perdita o diminuzione della capacità reddituale da parte dei conduttori, titolari di contratti di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo.
Si tratta di un contributo messo a disposizione dalla Regione Toscana per evitare l’esecuzione di sfratti per morosità e sostenere i casi di morosità definita “incolpevole” cioè determinata da specifiche e documentate condizioni di disagio economico.
La domanda va presentata al Punto Amico del Comune di San Giovanni Valdarno, nelle forme prescritte dall’avviso pubblico e secondo apposita modulistica, scaricabile a fine pagina.
Le informazioni possono essere richieste all’Ufficio casa del Comune 0559126204 e/o al Punto AMICO 0559126257.
I contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili, pertanto la tempestività nella presentazione della domanda assume molta importanza.
scarica il BANDO e il MODELLO DI DOMANDA