Ampliamento apertura sportello Ascolto Donna Valdarno

Grazie al contributo L.16/2009 l’apertura dello sportello Ascolto Donna verrà effettuata anche nel pomeriggio del giovedì (oltre al consueto orario del martedì) con attività di consulenza per le donne al fine di incrementare la reale parità tra uomo e donna.

Oltre gli stereotipi di genere
La Zona Socio Sanitaria del Valdarno da sempre ha dimostrato il proprio interesse e la propria sensibilità al tema del contrasto della violenza sulle donne, ed è fra i soggetti firmatari del Protocollo d’Intesa del 2012 “Rete provinciale a contrasto della violenza di genere” Art. 3 – Legge R.T. n. 59/2007.

Al fine di contrastare e prevenire tale fenomeno sono state svolte nel corso degli anni diverse azioni.
Il fenomeno della violenza di genere è molto diffuso, secondo l’indagine Istat del 2006 coinvolge 1 donna su 3. Al Centro Antiviolenza dell’Associazione “Pronto Donna”,che opera nel territorio provinciale, si sono rivolte nel 2014 188 donne per iniziare un percorso di fuoriuscita dalla violenza.

Dal 2011 è stato attivato a San Giovanni Valdarno lo Sportello Ascolto Donna Valdarno, un punto di ascolto per donne in situazione di disagio, da inizio 2015 si è avviato un altro importante intervento con l’obiettivo di incrementare azioni finalizzate a raggiungere una reale parità tra uomini e donne, il progetto ” I valori e gli stereotipi“. L’intero percorso si realizzerà in collaborazione con il Centro Pari Opportunità della Provincia e con l’Ufficio della Consigliera di Parità e l’Associazione “Pronto Donna”.

Tale nuova progettazione ci permetterà di poter ampliare l’apertura dello Sportello di Ascolto che sarà aperto il martedì mattina dalle 9:00 alle 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 presso il Distretto Socio Sanitario, Via 3 Novembre 18 a San Giovanni Valdarno.

scarica la locandina

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/08/SPORTELLO-DONNA.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/08/SPORTELLO-DONNA-150x150.jpgcomunesgvNovitàConsulta Pari Opportunità,Sportello Ascolto DonnaGrazie al contributo L.16/2009 l'apertura dello sportello Ascolto Donna verrà effettuata anche nel pomeriggio del giovedì (oltre al consueto orario del martedì) con attività di consulenza per le donne al fine di incrementare la reale parità tra uomo e donna. Oltre gli stereotipi di genere La Zona Socio Sanitaria del Valdarno...sito ufficiale

Articoli simili

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ALBO PER LA FORMAZIONE DELLA CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITÀ

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ALBO PER LA FORMAZIONE DELLA CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Riaprono le iscrizioni per la Consulta pari opportunità, tutti i cittadini possono presentare domanda

Riaprono le iscrizioni per la Consulta pari opportunità, tutti i cittadini possono presentare domanda

Concorso “O’pport’unità”, ecco i vincitori

Concorso “O’pport’unità”, ecco i vincitori