Previsione fino alle 24 di domani 28 giugno 2017:


oggi temporanea rimonta anticiclonica con instabilità nelle zone interne al pomeriggio; domani marcato peggioramento con rovesci o temporali più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali. Venti forti e mare in aumento di moto ondoso.
PIOGGIA: oggi, occasionali rovesci sulle zone interne, con cumulati medi non significativi e cumulati massimi fino a 20-30 mm possibili anche in breve tempo.
Domani transito di una perturbazione con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale localmente persistenti sulle zone centro-settentrionali, a carattere più sparso su quelle meridionali. Cumulati medi e massimi previsti nelle 24 ore:
zone di nord-ovest: medi 40-60 mm, massimi fino a 100 mm o localmente superiori sulla provincia di Massa-Carrara e Garfagnana.
restanti zone settentrionali: medi 30-40 mm, massimi 50-80 mm (o localmente superiori sui rilievi) in occasione dei rovesci più intensi
zone meridionali: medi attorno a 10, massimi fino a 40-50 mm possibili anche in breve tempo in occasione dei rovesci più intensi.

TEMPORALI: Oggi, Martedì, possibili occasionali rovesci o temporali sulle zone interne prossime ai rilievi. Domani, Mercoledì, rovesci o temporali forti su tutte le aree centro-settentrionali; in mattinata i temporali saranno più probabili sulle zone di nord-ovest (province di Ms e Lu) e tenderanno a interessare le restanti zone centro-settentrionali nel corso pomeriggio. Altrove i temporali, anche forti, sono possibili anche se con probabilità minore. Ai fenomeni temporaleschi potranno essere associati forti colpi di vento e grandinate.
VENTO: oggi, Martedì, niente da segnalare. Domani già nel corso della notte vento forte di Scirocco sulle zone costiere meridionali in ulteriore intensificazione ed estensione al resto della regione con raffiche fino a 60-80 km/h o superiori sulle zone meridionali e sui rilievi. Rotazione a Libeccio dal tardo pomeriggio a partire dalla costa centro-settentrionale con raffiche fino a 70-80 km/h, localmente superiori sui rilievi appenninici.

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/06/meteo_20170627.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/06/meteo_20170627-150x150.jpgcomunesgvAvvisiallerta meteoPrevisione fino alle 24 di domani 28 giugno 2017: oggi temporanea rimonta anticiclonica con instabilità nelle zone interne al pomeriggio; domani marcato peggioramento con rovesci o temporali più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali. Venti forti e mare in aumento di moto ondoso. PIOGGIA: oggi, occasionali rovesci sulle zone interne, con...sito ufficiale