Nell’ambito del progetto Campus al Museo promosso dalla Regione Toscana e sostenuto da Unicoop Firenze, anche per l’estate 2016 il Museo delle Terre Nuove propone una settimana grazie a cui immergersi nel mondo medievale ma anche conoscere meglio la storia della propria città e dei luoghi simbolo che la caratterizzano. Le giornate alternano visite animate, laboratori artistici, giochi tematici e letture interattive per prendere parte a un vero e proprio “viaggio nel tempo” fra XIII e XIV secolo. L’organizzazione del Campus è a cura dell’Associazione MUS.E in collaborazione con Casa Masaccio e il Museo della Basilica, dove le attività saranno rispettivamente a cura di Associazione Culturale Pandora e Itinera C.E.R.T.A.

 

Il Campus è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e ha un costo di €90,00 per bambino (pranzo incluso); i soci Unicoop Firenze hanno diritto alla riduzione del 10%.

L’orario di permanenza previsto è dalle h8.30/9.00 alle h16.30. Il campus prevede un gruppo di minimo 10 e massimo 25 partecipanti.

Al termine della settimana è previsto un momento di restituzione finale dedicato alle famiglie.

 

Dove: Museo Terre Nuove

Quando: 5/9 settembre 2016

Orario: dalle 8.30/9.00 alle 16.30

Per chi: per bambini dai 6 ai 10 anni

Costi: €90,00 a bambino. È’ incluso il box pranzo. Sono escluse le merende. Riduzione 10% soci Unicoop Firenze.

 

Programma*

Lunedì 5 settembre

Mattina: Accoglienza e Atelier – Un popolo di stemmi

Pomeriggio: Lettura A cavallo tra i castelli e Atelier – Abitare un castello

 

Martedì 6 settembre

Mattina: Caccia al tesoro – Alla scoperta di San Giovanni

Pomeriggio: Atelier – San Giovanni, mia città

 

Mercoledì 7 settembre

Mattina: visita animata al Museo della Basilica

Pomeriggio: Atelier – Giocare nel Medioevo

 

Giovedì 8 settembre

Mattina: visita animata a Casa Masaccio

Pomeriggio: Atelier – Una città ideale

 

Venerdì 9 settembre

Mattina: Atelier – Il bestiario medievale

Pomeriggio: Preparazione e momento finale con le famiglie

 

*il programma potrà subire variazioni e modifiche; la versione definitiva sarà consegnata alle famiglie all’inizio del Campus. Sono previsti momenti di gioco libero.

 

L’iscrizione è obbligatoria entro venerdì 2 settembre 2016. L’iscrizione sarà conclusa solo una volta effettuato il pagamento della quota.

 

Per informazioni e iscrizioni:

Mail info@museoterrenuove.it

Tel 055-9126213

www.museoterrenuove.it

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/07/Manifesto-Campus-settembre2.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/07/Manifesto-Campus-settembre2-150x150.jpgcomunesgvEventiMuseiMuseo delle Terre Nuove,Regione Toscana,Unicoop FirenzeNell’ambito del progetto Campus al Museo promosso dalla Regione Toscana e sostenuto da Unicoop Firenze, anche per l’estate 2016 il Museo delle Terre Nuove propone una settimana grazie a cui immergersi nel mondo medievale ma anche conoscere meglio la storia della propria città e dei luoghi simbolo che la...sito ufficiale