Ecco la sintesi grafica della variazione di bilancio che consentirà di far fronte alle conseguenze dell’emergenza sanitaria.

La variazione di bilancio è stata il frutto finale di un lavoro che la Giunta Comunale Sangiovannese ha costruito negli ultimi due mesi con una serie di atti di indirizzo – per la precisione 9 Delibere di Giunta ed 1 Ordinanza Sindacale – che si sono dispiegati dal 31 Marzo fino al 23 Giugno e che sono serviti per mettere in campo azioni a favore e a sostegno dei cittadini, delle famiglie, delle imprese e della città nel suo complesso, poi confluiti nella Delibera di Consiglio approvata in Consiglio Comunale.
La variazione di bilancio, che ha ricevuto parere favorevole da parte del Collegio dei Revisori dei Conti, è stata resa possibile sia da maggiori entrate che da economie di spesa per attività non svolte. Tra le maggiori entrate importanti risultano quelle legate ad interventi specifici del Governo o della Regione Toscana che sono venuti in soccorso degli Enti Locali: la rinegoziazione dei Mutui Cassa depositi e Prestiti (consentita con Circolare n. 1300/2020) e del Mef (consentita con il D.l. Cura Italia), il contributo statale per le funzioni fondamentali, ex art. 106 del DL 34 del 2020, Decreto Rilancio, di cui è stato erogato per adesso il 30 per cento, i contributi per i centri estivi da parte della Regione e da parte del Ministero della Famiglia, i contributi statali per la sanificazione e per gli straordinari della Polizia Municipale.
https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/07/FB_IMG_1594282655313-789x1024.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/07/FB_IMG_1594282655313-150x150.jpgComuneSGVNovità#Covid-19,aiuti,commercio,coronavirus,covid,famiglia,impreseEcco la sintesi grafica della variazione di bilancio che consentirà di far fronte alle conseguenze dell’emergenza sanitaria. La variazione di bilancio è stata il frutto finale di un lavoro che la Giunta Comunale Sangiovannese ha costruito negli ultimi due mesi con una serie di atti di indirizzo - per la...sito ufficiale