Torna il “Torneo Marzocco” che quest’anno giunge alla sua 12a Edizione: tradizionalmente dedicato alla categoria “Aquilotti”, il Torneo festeggia l’ultimo anno di minibasket degli atleti di casa Polisportiva Galli, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.

Dodici le squadre che dal 22 al 25 aprile si affronteranno sul parquet del Palagalli e nel pallone tensostatico in 36 partite tutte da giocare: dal Piemonte al Friuli, dalla Lombardia al Lazio passando per l’Emilia Romagna, sarà una festa questo Torneo Nazionale che è il fiore all’occhiello del minibasket in casa Polisportiva.

La macchina organizzativa prevede il coinvolgimento delle famiglie, degli istruttori e dei dirigenti della società che si adopereranno per farne un’occasione di divertimento per tutte le famiglie di San Giovanni offrendo non solo sport ma anche intrattenimento per i piccoli con gonfiabili, giochi, gadgets e merende.

Confermata la formula vincente dell’ospitalità in famiglia per alcune squadre: i ragazzi ospiti dormiranno insieme ai nostri atleti per qualche giorno in una full immersion di sport e amicizia.

“Come ogni anno torna l’appuntamento con il torneo di pallacanestro organizzato dalla Polisportiva Galli, un evento attesissimo dai ragazzi appassionati a questo storico e amato sport.” commenta il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi, “Tutta l’Amministrazione augura buona fortuna ai giovani cestisti che parteciperanno al torneo, e li invitiamo a coltivare la propria passione per lo sport con determinazione e costanza per raggiungere grandi obbiettivi nel rispetto delle regole e della sportività. Buon torneo!”

Ecco le società partecipanti, sarà come ogni anno un piacere ospitarle a San Giovanni offrendo loro tanto sport ma anche il nostro territorio da visitare ed assaggiare: SBA Arezzo, Polisportiva Masi  – Casalecchio (BO), Valdisieve Basket (FI), Conte Verde Basket – Rivoli  (TO), Dukes San Sepolcro (AR), USD Terranuova Basket (AR), Scuola Basket Treviglio (BG), Laipacco Pall. Udine, APD Palocco (RM), Basket Don Bosco Figline (FI).

Si parte il 22 aprile alle 9 di mattina e si continua fino alla finale del 25 aprile alle 15.

 

San Giovanni Valdarno, 6 aprile 2017

 

scarica la locandina in pdf

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/04/torneo_marzocco_2017.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/04/torneo_marzocco_2017-150x150.jpgcomunesgvEventiSportbasket,palagalliTorna il “Torneo Marzocco” che quest’anno giunge alla sua 12a Edizione: tradizionalmente dedicato alla categoria “Aquilotti”, il Torneo festeggia l’ultimo anno di minibasket degli atleti di casa Polisportiva Galli, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno. Dodici le squadre che dal 22 al 25 aprile si affronteranno sul...sito ufficiale