AUTORIZZAZIONI ALLA SOSTA E LA REGOLAMENTAZIONE DEGLI ACCESSI AL PARCHEGGIO DALLA CHIESA – (All. “A_” alla delibera GM n. 71 del 22.03.2012 e GM 210 del 07.08.2012)
Premessa
Esiste una particolare area di sosta a pagamento rappresentata dal parcheggio Dalla Chiesa che è una struttura di proprietà comunale che si sviluppa oltre che a raso, su due autonomi livelli sotterranei di cui il secondo è riservato a particolari categorie e non fa parte del sistema delle soste pubbliche a pagamento.
Definizione ed utilizzazione dei livelli del parcheggio
——- LIVELLO A RASO = è un parcheggio pagamento ORDINARIO nel quale NON sono consentite soste a tariffe ridotte e/o abbonamenti come negli altri piani.
—— 1° LIVELLO = Gli abbonamenti mensili per la sosta a pagamento sono rilasciabili nel numero massimo mensile di 300;
– Chiunque può ottenere un abbonamento mensile non frazionabile, al costo di Euro. 20,00= per mensilità;
– L’abbonamento prevede il rilascio di apposito contrassegno con l’indicazione del mese di validità, da tenere esposto sul cruscotto del veicolo, nonché la possibilità di ottenere un trasponder per l’accesso a primo livello del parcheggio Dalla Chiesa, al costo aggiuntivo di Euro 20,00 una tantum;
– L’abbonamento autorizza a sostare, nei seguenti parcheggi:
1. PRIMO LIVELLO interrato DALLA CHIESA
2. VIA VITTORIO VENETO
3. VIA II GIUGNO
4. VIA DELLA COSTITUZIONE
5. VIA MARTIRI DELLA LIBERTA’
6. VIA S. LAVAGNINI
7. VIA 3 NOVEMBRE
Gli abbonamenti hanno validità per ciascun mese di calendario e non sono frazionabili.
Note aggiuntive: nel 1° livello è prevista la realizzazione di una postazione presidiata da personale di ausilio e sorveglianza su tutto il parcheggio multipiano, con possibilità di visualizzazione delle telecamere del parcheggio.
——- 2° LIVELLO = è un parcheggio RISERVATO esclusivamente ai soli Residenti in ZTL (RSG) sprovvisti di garage ed ai commercianti – esercenti, (COM) con sede aperta al pubblico nella ZTL.
L’accesso è regimato da un transponder che abilita l’apertura del parcheggio durante le 24 ore.
E’ autorizzato il rilascio di un solo trasponder per ciascuna diversa attività commerciale e per ciascuna autovettura di residenti in ZTL sprovvisti di garage.
Il trasponder ha validità annuale e viene rilasciato dietro pagamento
Non vi è alcuna limitazione al numero dei trasponder da assegnare su domanda a veicoli appartenenti alla cat. RSG.
Il possesso del trasponder non costituisce in nessun caso “garanzia o riserva di posto auto.

Nel 2° livello sono presenti anche n. 34 box auto che possono essere locati dietro corresponsione di un canone mensile comprensivo delle quote condominiali per illuminazione, ascensore ecc. ecc. (oneri di gestione direttamente sopportati dal comune e dall’unico condomino presente).
L’assegnazione in locazione avverrà a seguito di apposito avviso pubblico.
Il contratto è annuale e non è tacitamente rinnovabile.
In caso di richieste superiori al n. dei box si procederà alle esclusioni tramite sorteggio delle eccedenze.
I box che non risultassero locati possono essere utilizzati come stallo di sosta ordinario così come gli atri spazi delimitati ma non chiusi come i box.