Raccolta rifiuti, 6app l’applicazione di Sei Toscana con tutte le info utili ai cittadini

Dove lo butto, quando passano a ritirarlo e dove posso trovare i cassonetti per i miei rifiuti?  Tutte le info necessarie per una raccolta sempre più differenziata potete  trovarle con 6pp, la app di Sei Toscana, realizzata in collaborazione con WitAPP. L’applicazione, scaricabile gratuitamente su Apple Store e Play Store, offre ai cittadini la possibilità di conoscere tutti i servizi attivi sul proprio territorio: raccolta rifiuti, ubicazione delle postazioni di raccolta differenziata, segnalazioni, ritiro di materiali ingombranti di tutti i 104 Comuni della Toscana meridionale.

Uno strumento importante per la città di San Giovanni Valdarno che ha avviato una riorganizzazione complessiva della raccolta rifiuti, dal porta a porta ai contenitori ad accesso controllato.

Con 6app è possibile accedere a quattro sezioni principali: Comune/Segnalazioni/Ingombranti/Dizionario dei rifiuti.

Nella sezione specifica di ogni “Comune” ci sono le informazioni su porta a porta  (con i giorni e gli orari di conferimento), cassonetti stradali (con l’ubicazione di tutte le postazioni di raccolta differenziata geolocalizzate e raggiungibili attivando il navigatore satellitare di Google); centro di raccolta (con giorni e orari di apertura e rifiuti conferibili), allo sportello bolletta Tari (se gestito dalla società).

Sulla mappa anche tutte le postazioni di raccolta di pile, farmaci scaduti, olio alimentare e indumenti usati, oltre ad eventuali servizi extra come, ad esempio, la stazione ecologica itinerante.

Con la funzione “Segnalazioni” è possibile avere un rapporto diretto con Sei Toscana, tramite l’invio di messaggi e la possibilità di effettuare segnalazioni allegando foto geolocalizzate.

La funzione “Ingombranti” serve per effettuare la prenotazione per il ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti, sfalci e potature. Una volta scaricata la 6App, sarà inoltre possibile effettuare la registrazione (indicando nominativo ed indirizzo di residenza) così da avere anche un servizio di notifiche che segnalerà eventuali variazioni ai servizi di raccolta o avviserà delle tempistiche relative al conferimento dei rifiuti (come nel caso del porta a porta) o al lavaggio stradale in tempo reale.

Il “Dizionario dei rifiuti” contiene più di 600 voci di rifiuti, viene aggiornato quotidianamente in base alle richieste dei cittadini, e aiuta a comprendere come differenziare e smaltire correttamente i rifiuti in base a dove si trova l’utente (selezionando il Comune dall’apposito menu a tendina).

Maggiori info https://bit.ly/2S3i39Q

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/09/sei-toscana-nuova.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/09/sei-toscana-nuova-150x150.pngSegreteria SindacoNovitàapp,differenziata,raccolta rifiuti,sei toscanaDove lo butto, quando passano a ritirarlo e dove posso trovare i cassonetti per i miei rifiuti?  Tutte le info necessarie per una raccolta sempre più differenziata potete  trovarle con 6pp, la app di Sei Toscana, realizzata in collaborazione con WitAPP. L’applicazione, scaricabile gratuitamente su Apple Store e Play Store, offre ai...sito ufficiale

Articoli simili

Sei Toscana e Confservizi Cispel Toscana in missione per Bethlehem green city

Sei Toscana e Confservizi Cispel Toscana in missione per Bethlehem green city

Chiusura cassonetti ad accesso controllato, dal 22 giugno anche nei quartieri Bani e Gruccia

Chiusura cassonetti ad accesso controllato, dal 22 giugno anche nei quartieri Bani e Gruccia

Venerdì 20 maggio sciopero generale indetto da Confederazione sindacale CUB, FISI e FLAICA

Venerdì 20 maggio sciopero generale indetto da Confederazione sindacale CUB, FISI e FLAICA