L’Amministrazione intende ristrutturare il servizio di raccolta carta dedicata alle utenze non-domestiche del centro storico (tutto) ed aree limitrofe (Piazza della Libertà e Via Roma), al fine di rendere tale servizio ancor più utile ed efficiente per l’intera collettività.

A tal proposito, in accordo con le associazioni di rappresentanza, l’Amministrazione mette a disposizione degli artigiani e dei commercianti ricompresi nella zona suddetta, un questionario che permetterà di valutare le effettive esigenze di smaltimento e, contemporaneamente, progettare un servizio commisurato e confacente alle reali necessità.

Ricordiamo che ad oggi, la raccolta Porta-a-Porta per il Centro Storico, utenze non-domestiche, prevede un calendario con ritiro del rifiuto indifferenziato nei giorni di martedì e venerdì, ritiro del rifiuto organico, per le sole utenze interessate, nei giorni lunedì, martedì, giovedì e sabato, raccolta carta in tutti i giorni feriali.

Le modifiche al servizio raccolta rifiuti hanno l’unico scopo di ottimizzare le risorse in base alle reali esigenze dei commercianti/artigiani, garantendo così una gestione più efficace delle tematiche ambientali.

Si invitano pertanto tutti i commercianti e gli artigiani a destinare qualche minuto di attenzione al breve questionario allegato, restituendolo compilato entro il 15 aprile, mediante la propria associazione di categoria oppure per mail all’indirizzo di posta elettronica ambiente@comunesgv.it o al Punto Amico di Via Rosai.

Nel caso in cui non pervenissero ai suddetti indirizzi i questionari compilati si dà atto che l’attività commerciale interessata non debba rientrare nella lista degli utenti che usufruiranno del servizio.

 

San Giovanni Valdarno, 6 aprile 2017

 

scarica il questionario

scarica la lettera originale del Sindaco

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/04/scatole-di-cartone.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/04/scatole-di-cartone-150x150.jpgcomunesgvNovitàraccolta differenziata,rifiutiL'Amministrazione intende ristrutturare il servizio di raccolta carta dedicata alle utenze non-domestiche del centro storico (tutto) ed aree limitrofe (Piazza della Libertà e Via Roma), al fine di rendere tale servizio ancor più utile ed efficiente per l'intera collettività. A tal proposito, in accordo con le associazioni di rappresentanza, l’Amministrazione...sito ufficiale