PRESENTATA ALL’ASSEMBLEA ATO TOSCANA SUD LA MOZIONE SULLA CHIUSURA DELL’IMPIANTO DI PODERE ROTA

Durante l’assemblea dell’ATO Toscana sud tenutasi lo scorso mercoledì 15 novembre è stata presentata dal Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi, una mozione che impegna il Comitato Direttivo e il Direttore generale dell’ATO a presentare entro la fine del 2017 una proposta di piano di ambito che riguardi sia i servizi di raccolta che la dislocazione degli impianti all’interno dell’ATO stesso. Tale proposta sarà la base della discussione per la pianificazione da parte delle Regione Toscana.

 

«La mozione è stata presentata – Ha affermato il Sindaco Viligiardi – come previsto dal documento approvato dal Consiglio Comunale di San Giovanni lo scorso 30 ottobre ed ha la finalità della chiusura dell’impianto di Podere Rota. Il comitato Direttivo dell’Ato – prosegue il primo cittadino – ha fatto propria la mozione impegnandosi a presentare una bozza di discussione nella prossima assemblea che si terrà il prossimo 20 dicembre a Siena. Mi pare quindi – conclude – un buon passo avanti rispetto a un’inerzia che si trascinava da anni su un tema così delicato e un elemento che stimolerà anche la Regione a aprire una discussione sul prossimo strumento di pianificazione».

 

–         Si allega testo della mozione

 

 

San Giovanni Valdarno, 22 novembre 2017

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/discarica-1024x768.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/discarica-150x150.jpgcomunesgvNovitàATO Toscana Sud,discarica Podere Rota,rifiutiDurante l’assemblea dell’ATO Toscana sud tenutasi lo scorso mercoledì 15 novembre è stata presentata dal Sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi, una mozione che impegna il Comitato Direttivo e il Direttore generale dell’ATO a presentare entro la fine del 2017 una proposta di piano di ambito che riguardi...sito ufficiale

Articoli simili

Abbandonava rifiuti in piazza della Libertà, denunciato

Abbandonava rifiuti in piazza della Libertà, denunciato

Podere Rota, no all’ampliamento da parte di sette Comuni del Valdarno. Il Sindaco Vadi: “L’Assessore regionale disponibile ad avviare la procedura di inchiesta pubblica”

Podere Rota, no all’ampliamento da parte di sette Comuni del Valdarno. Il Sindaco Vadi: “L’Assessore regionale disponibile ad avviare la procedura di inchiesta pubblica”

Podere Rota, Comune SGV chiede alla Regione di avviare un’Inchiesta Pubblica   Il Sindaco Vadi: “Atto di trasparenza necessario per il territorio: un dibattito pubblico strutturato per conoscere tutte le osservazioni esistenti sul progetto di ampliamento della discarica”

Podere Rota, Comune SGV chiede alla Regione di avviare un’Inchiesta Pubblica Il Sindaco Vadi: “Atto di trasparenza necessario per il territorio: un dibattito pubblico strutturato per conoscere tutte le osservazioni esistenti sul progetto di ampliamento della discarica”

Translate »