È stato inaugurato questa mattina il parcheggio alle porte del centro storico sangiovannese, un parcheggio pubblico che ha a disposizione 107 stalli di sosta.

Il Sindaco Maurizio Viligiardi, ha dichiarato:

«Sono molto soddisfatto di inaugurare questo parcheggio, frutto di un lavoro sinergico con RFI e che ha permesso di raggiungere un prezioso traguardo: 107 stalli totalmente gratuiti. Una zona di sosta per i residenti, ma anche per coloro che vengono a San Giovanni per lavoro o per recarsi nel nostro prezioso centro storico».

 

«Questo parcheggio – ha spiegato Efisio Murgia, Direttore Territoriale Produzione Toscana di RFI – rappresenta la concretizzazione dell’ottimo lavoro svolto d’intesa con l’amministrazione comunale. L’obiettivo è favorire l’utilizzo della stazione di San Giovanni Valdarno migliorando lo scambio intermodale. In quest’ottica proseguiranno gli interventi già programmati per i prossimi mesi per migliorare l’accessibilità: alzamento dei marciapiedi, riqualificazione del sottopasso, potenziamento dell’illuminazione e nuova cartellonistica per rendere maggiormente fruibile tutta la stazione».

 

Da lunedì 2 maggio 2017 partirà ufficialmente la regolamentazione che darà avvio:

– alla sosta con disco orario nel nuovo parcheggio di via 2 giugno, con una porzione di parcheggi riservati per residenti ZTL  (RSG);

– all’attivazione dei parcheggi a pagamento di via Firenze e via Vetri Vecchi;

– alle ZCS a nord e a sud della città di San Giovanni.

 

«Per il primo mese e mezzo – aggiunge il Sindaco – abbiamo deciso di tenere il parcheggio di via due giugno totalmente libero perché vogliamo fin da subito metterlo a disposizione della cittadinanza tutta».

 

 

San Giovanni Valdarno, 23 marzo 2017

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/03/IMG_6494-1024x481.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/03/IMG_6494-150x150.jpgcomunesgvNovitàparcheggi,RFI,via 2 giugnoÈ stato inaugurato questa mattina il parcheggio alle porte del centro storico sangiovannese, un parcheggio pubblico che ha a disposizione 107 stalli di sosta. Il Sindaco Maurizio Viligiardi, ha dichiarato: «Sono molto soddisfatto di inaugurare questo parcheggio, frutto di un lavoro sinergico con RFI e che ha permesso di raggiungere un...sito ufficiale