LAVORI DI ADEGUAMENTO FUNZIONALE CINEMA TEATRO COMUNALE EX BUCCI

Sono stati assegnati, in via provvisoria in attesa delle dovute verifiche, i lavori per l’affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva e esecutiva e direzione lavori degli interventi di adeguamento funzionale del cinema teatro comunale ex Bucci di San Giovanni Valdarno.

 

Il vincitore di gara, tra i 12 ammessi, risulta essere lo Studio DE VITA & SCHULZE ARCHITETTI di Firenze con un ribasso del 40%.

 

Il bando, espletato come procedura aperta ai sensi di legge per un valore stimato di euro 243.050,29 al netto di IVA di legge prevedeva la messa a gara della progettazione e della direzione lavori, ovvero l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria necessari per la definizione degli interventi di adeguamento a seguito della trasformazione della manutenzione dello stabile da ordinaria a straordinaria per delle opere che si sono rese necessarie ai fini della riapertura del teatro.

 

L’intervento, oltre alla conduzione della Direzione Lavori, ha l’obiettivo di rendere l’immobile agibile per la destinazione ad uso teatrale, in conformità alle più recenti normative, attraverso un approfondimento progettuale multidisciplinare utile per la valutazione della vulnerabilità sismica dell’edificio.

 

Il successivo costo di completamento a seguito della progettazione è stimato nel limite massimo di €. 780.000,00 al netto di IVA di legge a cui si aggiungeranno le somme a disposizione.

 

«Abbiamo fatto un altro passo di un cammino tortuoso e complicato per arrivare, dopo aver individuato anche le somme a bilancio per i prossimi anni, alla realizzazione di un’opera la cui restituzione alla città è per i Sangiovannesi, e non solo, attesa da tempo». Hanno dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi e l’Assessore ai lavori pubblici David Corsi.

 

San Giovanni Valdarno, 9 maggio 2019

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/09/1-1024x768.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/09/1-150x150.jpgcomunesgvNovitàlavori pubblici,Teatro BucciSono stati assegnati, in via provvisoria in attesa delle dovute verifiche, i lavori per l’affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva e esecutiva e direzione lavori degli interventi di adeguamento funzionale del cinema teatro comunale ex Bucci di San Giovanni Valdarno.   Il vincitore di gara, tra...sito ufficiale

Articoli simili

Lavori pubblici, investimenti per 2 milioni e mezzo negli ultimi mesi

Lavori pubblici, investimenti per 2 milioni e mezzo negli ultimi mesi

Inizia martedì l’intervento di rifacimento del marciapiede davanti al cinema teatro Bucci

Inizia martedì l’intervento di rifacimento del marciapiede davanti al cinema teatro Bucci

Interventi di asfaltatura in via Giovanni da San Giovanni e via Papa Giovanni XXIII

Interventi di asfaltatura in via Giovanni da San Giovanni e via Papa Giovanni XXIII