La Bruschi Bk team si presenta

Questa mattina in palazzo d’Arnolfo a San Giovanni Valdarno è stata svelata la squadra di serie A2 di basket femminile che, nella prossima stagione, proverà a conquistare la promozione in massima serie

Grinta, personalità e obiettivi ambiziosi. Si sono presentate questa mattina in Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni Valdarno le ragazze della Bruschi Bk team, polisportiva Alberto Galli. La squadra, nella scorsa stagione, ha disputato la finale playoff per la promozione in serie A1 e, nonostante non sia riuscita a portare a casa la storica impresa, ha costretto la prima in classifica, la E-Work Faenza a giocarsi il tutto per tutto nella gara 3 dei play off e ha regalato sogni ed emozioni a sportivi e appassionati come non accedeva ormai da diversi anni.

Alla conferenza di presentazione erano presenti il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, il presidente Polisportiva Galli Andrea Failli, il vice presidente Luca Livi, il capo allenatore Alberto Matassini, il vice allenatore Andrea Dolfi, il preparatore atletico Luca Caponi, il fisioterapista Francesco Parolai e la squadra di basket serie A2 quasi al completo. Il team, per la stagione 2021-2022 sarà composto da Matilde Parolai, Sofia Vespignani, Isabella Olajide, Maria Lazzaro, Laura Gatti, Elena Ramò, Janne Pulk, Alice Milani, Emilia Bove, Angelica Tibè, Irene Bizzarri e Giorgia Sontsa.

“Con la prestazione dello scorso anno – ha commentato il sindaco Valentina Vadi – la Brushi Bk team ci ha fatto tornare indietro nel tempo, quando le squadre della pallacanestro di San Giovanni Valdarno, partecipavano a campionati importanti, trascinandosi dietro un’intera città. Sono felice di presentare la squadra a Palazzo d’Arnolfo e poter conoscere le ragazze perché vorrei che sapessero che quando loro scendono in campo, tutta la comunità è al loro fianco, a lottare su ogni palla”.

“Un team competitivo e affiatato che si è sempre fatto valere – ha sottolineato il presidente Andrea Failli – e siamo convinti che anche quest’anno regalerà forti emozioni”. “La squadra – ha spiegato l’allenatore Alberto Matassini – è stata concepita con razionalità per compensare le mancanze dei tentativi precedenti. Il gruppo lavora con grande tenacia e dedizione e si impegnerà al massimo per raggiungere il sogno. Sentiamo molto la responsabilità di rappresentare non solo la società ma l’intera comunità cittadina”. “Oltre al risultato – ha concluso il vice presidente Luca Livi – ho un’altra speranza: quella di vedere i tifosi tornare al Palagalli per sostenere la squadra”.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/09/20210929_112943-1024x576.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/09/20210929_112943-150x150.jpgUfficio StampaNovitàbasket,bk team,san giovanni valdarnoQuesta mattina in palazzo d’Arnolfo a San Giovanni Valdarno è stata svelata la squadra di serie A2 di basket femminile che, nella prossima stagione, proverà a conquistare la promozione in massima serie Grinta, personalità e obiettivi ambiziosi. Si sono presentate questa mattina in Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni Valdarno le...sito ufficiale

Articoli simili

Le politiche di welfare nel comune di San Giovanni Valdarno

Le politiche di welfare nel comune di San Giovanni Valdarno

Al via Bethlehem green city: verso un modello virtuoso di sostenibilità ambientale

Al via Bethlehem green city: verso un modello virtuoso di sostenibilità ambientale

Festival di Musica Classica – Città di San Giovanni Valdarno, al via la XVI edizione

Festival di Musica Classica – Città di San Giovanni Valdarno, al via la XVI edizione

Translate »