IMU e TASI – Il 16 giugno prossimo scade il termine per il pagamento dell’acconto dell’ IMU e della TASI. Entrambe le imposte sono in autoliquidazione, il contribuente, pertanto, provvede al calcolo e al versamento delle stesse.
Per la sola TASI, come previsto dalla normativa vigente, sarà attivo dal giorno 18 maggio al 16 giugno p.v., nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 18,30, e il giorno martedì 16 giugno con il medesimo orario, un servizio si assistenza al calcolo e stampa del modello F24 presso lo sportello Punto Amico.
Per l’assistenza non sarà necessario appuntamento, le richieste saranno soddisfatte secondo l’ordine di arrivo. Il contribuente dovrà portare i dati necessari per effettuare il calcolo e la stampa del mod. F24, ovvero: dati anagrafici, codice fiscale, rendite e relativi riferimenti catastali degli immobili per i quali si chiede di calcolare l’imposta.
Nell’homepage del sito e nella sezione tributi, inoltre, il contribuente potrà trovare un link ad un programma di autocalcolo, “Calcolo IMU” “Calcolo TASI” e “Calcolo IMU e TASI” con le aliquote 2015 deliberate dal Comune e preimpostate.
L’assistenza alla compilazione, sia attraverso l’utilizzo dello strumento di calcolo on line sia attraverso l’attività di sportello, è un servizio gratuito di cui il contribuente può fruire sulla base dei dati forniti dallo stesso, della cui correttezza risponde direttamente.

TARI – Entro il 31 maggio prossimo, come riportato nell’avviso di pagamento recapitato in questi giorni, scade il termine per il versamento del conguaglio TARI 2014 e la prima rata di acconto TARI 2015, mentre la seconda rata scadrà il 30 settembre p.v.. L’importo calcolato per il 2015 corrisponde al 75% del dovuto in base alle tariffe 2014 provvisoriamente confermate, in attesa della definitiva approvazione di quelle relative all’anno in corso.

Ulteriori informazioni, su aliquote, riduzioni e agevolazioni sono reperibili nella sezione tematica “TASSE e TRIBUTI” del sito.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/01/IMU_calcolo.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/01/IMU_calcolo-150x150.jpgcomunesgvMemo - ScadenzeIMU,iuc,tari,tasi,tasseIMU e TASI - Il 16 giugno prossimo scade il termine per il pagamento dell'acconto dell' IMU e della TASI. Entrambe le imposte sono in autoliquidazione, il contribuente, pertanto, provvede al calcolo e al versamento delle stesse. Per la sola TASI, come previsto dalla normativa vigente, sarà attivo dal giorno...sito ufficiale