Incontri di musicoterapia con l’Accademia della Nunziata

Giovedì 13 e giovedì 27 gennaio alle 17 alla sala Patronato Acli si terranno i due appuntamenti con il maestro Ferdinando Suvini, direttore della scuola di musicoterapia Centro studi musica e arte di Firenze.

Proseguono anche nel 2022 i corsi dell’Accademia della Nunziata, organizzati con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.

Per il primo mese del nuovo anno il tema è quello della musicoterapia. Giovedì 13 e giovedì 27 gennaio alle 17 alla sala Patronato Acli in largo Vetrai 1 a San Giovanni Valdarno, si terranno i due incontri con il maestro Ferdinando Suvini, direttore della scuola di musicoterapia Centro studi musica e arte di Firenze.

Per accedere all’evento, in ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di specifica esenzione medica, dovranno esibire il super Green pass e indossare la mascherina Ffp2.

“I corsi dell’Accademia della Nunziata – spiega la presidente Paola Conti – sono orientati a migliorare le conoscenze di ciascuno, ad accrescere le proprie abilità stimolando anche capacità personali rimaste nascoste. Mettersi in gioco e scegliere di imparare porta importanti benefici, dedicarsi alle proprie passioni e valorizzarsi vuol dire non perdere il contatto con la realtà”.

Chi fosse interessato ai corsi dell’Accademia potrà richiedere informazioni o segnarsi alle lezioni scrivendo una mail a accademianunziata@gmail.com

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/01/musictherapy-1024x445.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2022/01/musictherapy-150x150.jpgUfficio StampaEventiGiovedì 13 e giovedì 27 gennaio alle 17 alla sala Patronato Acli si terranno i due appuntamenti con il maestro Ferdinando Suvini, direttore della scuola di musicoterapia Centro studi musica e arte di Firenze. Proseguono anche nel 2022 i corsi dell’Accademia della Nunziata, organizzati con il patrocinio del Comune di...sito ufficiale

Articoli simili

Concerti al museo, recital pianistico di Anna Massi

Concerti al museo, recital pianistico di Anna Massi

UNDERWOOD La macchina da scrivere di Daniele Del Giudice: il suono delle lettere o del perdersi nelle nuvole

UNDERWOOD La macchina da scrivere di Daniele Del Giudice: il suono delle lettere o del perdersi nelle nuvole

Il Toscana Gospel Festival fa tappa a San Giovanni

Il Toscana Gospel Festival fa tappa a San Giovanni

Translate »