Per il secondo anno il Comune di San Giovanni Valdarno sarà presente alla Staffetta dei Comuni  allo Stadio Olimpico di Roma .
A rappresentare la città di San Giovanni saranno 12 alunni che frequentano la scuola media dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi”.

Lo scorso anno, come prima esperienza, la scuola “Marconi” si classificò fra le prime venti posizioni, su circa 150 comuni iscritti al Golden Gala.

«…Il momento in cui entri all’Olimpico e ti trovi davanti questo stadio enorme ed avendo il sole in faccia, all’inizio pensi sia solo un sogno, poi invece senti il boato del pubblico che ti riporta alla realtà e tutto assume un senso …credo sia stato uno dei giorni più belli della mia vita» Ha affermato un’alunna dell’istituto che lo scorso anno ha avuto l’onere e l’onore di partecipare alla manifestazione.

«La città di San Giovanni Valdarno partecipa per il secondo anno consecutivo al Golden gala di Roma e ci rende enormemente orgogliosi che a rappresentarla siano dodici giovani studenti sangiovannesi appassionati del nobile sport dell’atletica leggera. – Ha affermato l’Assessore Barbara Fabbri – Trovarsi tra i grandi dell’atletica e gareggiare rappresentando il proprio Comune nello stadio della Capitale è sicuramente un’emozione unica, auguro quindi ai nostri ragazzi di godersi l’esperienza che li aspetta e faccio loro un grande in bocca al lupo. Il nostro tifo, poi, – conclude l’Assessore – certamente non mancherà».

San Giovanni Valdarno, 28 maggio 2015
https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/05/goldengala.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/05/goldengala-150x150.jpgcomunesgvEventiscuola,sportPer il secondo anno il Comune di San Giovanni Valdarno sarà presente alla Staffetta dei Comuni  allo Stadio Olimpico di Roma . A rappresentare la città di San Giovanni saranno 12 alunni che frequentano la scuola media dell'Istituto Comprensivo 'G. Marconi'. Lo scorso anno, come prima esperienza, la scuola 'Marconi' si...sito ufficiale