Gli amanti dello sport non potranno mancare all’edizione 2017 del Giugno Sport Sangiovannese dal 5 al 12 giugno che quest’anno sarà ufficialmente aperta alle ore 17.00 dall’esibizione dei bambini del gruppo musicale ‘Masaccio’ e dal Concerto Comunale Città di San Giovanni Valdarno.

La rassegna, che si aprirà nella centralissima Piazza Masaccio, avrà la prima performance sportiva alle ore 18.30 di lunedì 5 con l’esibizione di karate degli atleti del Centro Sportivo Valdarno. Nella serata saranno i ragazzi del Veliero che si esibiranno in un saggio coadiuvati dalla ASDF A-U- S.G. Valdarno e dai giovanissimi della ACD Marzocco Sangiovannese.

La giornata di martedì 6 giugno sui alternerà tra pallavolo, dalle 17.00 in Piazza Masaccio con il quadrangolare under 13 femminile curato dalla Pallavolo Valdarno e dalla UNVS di San Giovanni V.no, e il primo trofeo ciclistico “Città di San Giovanni Valdarno” organizzato dalla Pro Loco cittadina con partenza e arrivo sotto Palazzo d’Arnolfo nella fascia oraria 14.00/18.00.

Atletica presente, con la società Atletica Sangiovannese, nella kermesse sportiva con il biathlon e la ‘staffetta sotto le stelle’ mercoledì 7 dalle 17.00 alle 24.00 nelle vie del centro storico (Corso Italia, via Garibaldi e via Battisti).

Spazio anche per l’eleganza della ginnastica con “Piazza in musica” giovedì dalle 20.00 in Piazza Masaccio con l’iniziativa organizzata dalla società Ginnastica Sangiovannese.

Numerosi gli appuntamenti del basket e del minibasket da mercoledì 7 con il basket in carrozzina delle Volpi Rosse, il torneo dei Rioni l’8 giugno e il torneo over 35 venerdì 9 in Piazza Masaccio. Sabato 10 giugno i vari tornei si trasferiranno tra il Palagalli e la palestra ITIS, mentre torneranno in Piazza Masaccio domenica 11 con la finale del torneo over 35 e il basket femminile. Domenica, per tutto il pomeriggio, in piazza, si terrà la festa provinciale del minibasket.

Tra lo Stadio Calvani, l’Oratorio Don Bosco e le vie e le piazze del centro storico, mercoledì 7, venerdì 9, sabato 10 e lunedì 12 saranno calcio e calcetto a farla da padrona con molteplici iniziative: il 1° torneo di calcio allievi 2000 “Memorial Gabriele D’Uva”, il calcetto femminile e i tornei di Street Soccer organizzati dalla ASD Marzocco Sangiovannese e l’inaugurazione della copertura della tribuna allo stadio Calvani, imperdibile appuntamento fissato per mercoledì 7 giugno alle ore 18.15.

Dalle 17.00 alle 23.00 di sabato 10 giugno Piazza Masaccio sarà invasa da palline bianche in occasione della dimostrazione atleti di tennistavolo della Società tennistavolo Valdarno.

E, come ogni edizione Giugno Sport, la domenica mattina sarà dedicata alla ‘Giornata dello sportivo’, sapientemente organizzata dalla Unione Nazionale Veterani Sportivi e che si svolgerà a partire dalle ore 10.00 in Palazzo d’Arnolfo.

«Un’edizione più lunga e più intensa questa del 2017 –  Ha commentato l’Assessore allo sport, Barbara Fabbri – che coinvolge non soltanto Piazza Masaccio, ma anche altri luoghi della città con la partecipazione di moltissime società sportive sangiovannesi. Una rassegna – ha proseguito l’Assessore – che ci vede ospitare anche novità tra cui la festa provinciale del minibasket organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dal Comitato Provinciale di Arezzo, l’esibizione degli atleti del basket in carrozzina e lo street soccer. Anche quest’anno – ha concluso Fabbri – sottolineo con grande soddisfazione la fattiva partecipazione delle società sportive cittadine che fanno del Giugno Sport una manifestazione viva e sentita dalla comunità sangiovannese».

 

San Giovanni Valdarno, 1° giugno 2017

 

scarica il programma completo

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/06/giugno_2017_logo.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/06/giugno_2017_logo-150x150.jpgcomunesgvEventiSportGiugno sportGli amanti dello sport non potranno mancare all’edizione 2017 del Giugno Sport Sangiovannese dal 5 al 12 giugno che quest’anno sarà ufficialmente aperta alle ore 17.00 dall’esibizione dei bambini del gruppo musicale ‘Masaccio’ e dal Concerto Comunale Città di San Giovanni Valdarno. La rassegna, che si aprirà nella centralissima Piazza...sito ufficiale