“GIOVANI PER IL TERRITORIO”: UN PROGETTO PER CONOSCERE I GIOVANI DI SAN GIOVANNI VALDARNO

Giovedì 8 giugno sarà presentato nel piazzale antistante il Punto Amico di San Giovanni Valdarno il progetto “Giovani per il territorio”.

L’iniziativa, a cura di Ideazione ONLUS, è stata realizzata grazie al contributo degli studenti dell’alternanza scuola lavoro del Liceo Giovanni da San Giovanni ai quali è rivolto lo stesso progetto, e alla collaborazione del Comune di San Giovanni Valdarno – Assessorato alle politiche sociali.

Il percorso è iniziato a febbraio e si è inserito all’interno di un lavoro di operativa di strada volto ad accrescere le risorse e le potenzialità della comunità locale attraverso il protagonismo giovanile, la partecipazione dei giovani alla vita democratica e la prevenzione dei comportamenti a rischio.

Dopo una prima fase di formazione svolta in ambiente scolastico e finalizzata al confronto con i ragazzi sui diversi comportamenti a rischio che possono essere adottati dai giovani, gli studenti si sono impegnati nell’elaborazione e realizzazione di video-interviste, con l’obiettivo di fare un’analisi dei bisogni dei giovani che abitano in Comune di San Giovanni, mettendone a conoscenza l’amministrazione comunale per pensare ad una co-progettazione degli eventi per tale fascia d’età.

“Un progetto pensato per i giovani, fatto dai giovani. Una modalità innovativa per conoscere ed affrontare le problematiche giovanili del nostro territorio” – ha dichiarato la Vice Sindaco del Comune- Assessore al Welfare- dott.ssa Sandra Romei – con questo progetto l’Amministrazione comunale intende dimostrare la propria sensibilità ed attenzione affrontando temi importanti per le generazioni future.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/06/GIOVANI-PER-IL-TERRITORIO-DEFINITIVO-1-1024x724.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/06/GIOVANI-PER-IL-TERRITORIO-DEFINITIVO-1-150x150.jpgcomunesgvNovitàdisagio giovanile,giovani,scuolaGiovedì 8 giugno sarà presentato nel piazzale antistante il Punto Amico di San Giovanni Valdarno il progetto “Giovani per il territorio”. L’iniziativa, a cura di Ideazione ONLUS, è stata realizzata grazie al contributo degli studenti dell’alternanza scuola lavoro del Liceo Giovanni da San Giovanni ai quali è rivolto lo stesso...sito ufficiale

Articoli simili

Refezione Scolastica a.s.2021-2022, Menù Estivo dal 20 aprile 2022

Refezione Scolastica a.s.2021-2022, Menù Estivo dal 20 aprile 2022

Concerti al museo, spazio ai talenti dell’Accademia

Concerti al museo, spazio ai talenti dell’Accademia

Piccoli impermeabili gialli per colorare il Pedibus

Piccoli impermeabili gialli per colorare il Pedibus

Translate »