Giovedì 8 giugno sarà presentato nel piazzale antistante il Punto Amico di San Giovanni Valdarno il progetto “Giovani per il territorio”.

L’iniziativa, a cura di Ideazione ONLUS, è stata realizzata grazie al contributo degli studenti dell’alternanza scuola lavoro del Liceo Giovanni da San Giovanni ai quali è rivolto lo stesso progetto, e alla collaborazione del Comune di San Giovanni Valdarno – Assessorato alle politiche sociali.

Il percorso è iniziato a febbraio e si è inserito all’interno di un lavoro di operativa di strada volto ad accrescere le risorse e le potenzialità della comunità locale attraverso il protagonismo giovanile, la partecipazione dei giovani alla vita democratica e la prevenzione dei comportamenti a rischio.

Dopo una prima fase di formazione svolta in ambiente scolastico e finalizzata al confronto con i ragazzi sui diversi comportamenti a rischio che possono essere adottati dai giovani, gli studenti si sono impegnati nell’elaborazione e realizzazione di video-interviste, con l’obiettivo di fare un’analisi dei bisogni dei giovani che abitano in Comune di San Giovanni, mettendone a conoscenza l’amministrazione comunale per pensare ad una co-progettazione degli eventi per tale fascia d’età.

“Un progetto pensato per i giovani, fatto dai giovani. Una modalità innovativa per conoscere ed affrontare le problematiche giovanili del nostro territorio” – ha dichiarato la Vice Sindaco del Comune- Assessore al Welfare- dott.ssa Sandra Romei – con questo progetto l’Amministrazione comunale intende dimostrare la propria sensibilità ed attenzione affrontando temi importanti per le generazioni future.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/06/GIOVANI-PER-IL-TERRITORIO-DEFINITIVO-1-1024x724.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/06/GIOVANI-PER-IL-TERRITORIO-DEFINITIVO-1-150x150.jpgcomunesgvNovitàdisagio giovanile,giovani,scuolaGiovedì 8 giugno sarà presentato nel piazzale antistante il Punto Amico di San Giovanni Valdarno il progetto “Giovani per il territorio”. L’iniziativa, a cura di Ideazione ONLUS, è stata realizzata grazie al contributo degli studenti dell’alternanza scuola lavoro del Liceo Giovanni da San Giovanni ai quali è rivolto lo stesso...sito ufficiale