“ORIENTOCCIDENTE 2017 UNA STRAORDINARIA FANFARA AFRICANA: GANGBE’ BRASS BAND A SAN GIOVANNI VALDARNO” martedì 25 luglio, ore 21.30

Piazza Masaccio

Dalla Repubblica del Bénin, è considerata la più importante orchestra d’Africa. In più di venti anni di attività con una decina di album all’attivo, è riconosciuta nel mondo per la qualità e l’originalità del suo lavoro.

Stasera,  martedì 25 luglio, sarà di scena in piazza Masaccio, alle ore 21.30, per uno degli appuntamenti internazionali e più prestigiosi del Festival Orientoccidente.

Una strepitosa fanfara, una banda di fiati e percussioni: voci polifoniche, strumenti a fiato, tamburi. Vibrazioni voodoo, afrobeat, il jazz delle big band americane e i ritmi della propria terra. Si potrebbe definire “musica moderna di ispirazione tradizionale”.
La Gangbé Brass Band è fresca ospite di Umbria Jazz, in un tour che l’ha vista protagonista in Europa e USA, e si presenta con Benoit Avihoué (percussioni e voce); Whendo Martial Ahouandjinou (trombone e voce); Athanase Obet Dehoumon (tromba e voce); Lucien Gbaguidi (sassofono e voce); Crespin Kpitiki (percussioni e voce); James Vodounon (tuba e voce); Ebenezer Zazahou Akloné (sassofono e voce).

L’ingresso è gratuito. Il concerto avrà luogo anche in caso di pioggia.

 

San Giovanni Valdarno, 25 luglio 2017

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/07/orientoccidente2017.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/07/orientoccidente2017-150x150.jpgcomunesgvEventiMusicamusica,orientoccidente“ORIENTOCCIDENTE 2017 UNA STRAORDINARIA FANFARA AFRICANA: GANGBE’ BRASS BAND A SAN GIOVANNI VALDARNO” martedì 25 luglio, ore 21.30 Piazza Masaccio Dalla Repubblica del Bénin, è considerata la più importante orchestra d’Africa. In più di venti anni di attività con una decina di album all’attivo, è riconosciuta nel mondo per...sito ufficiale