Si celebra questa sera, all’interno della rassegna “La nostra memoria inquieta” – festival Orientoccidente – il 73° anniversario della Liberazione di San Giovanni Valdarno dal nazifascismo.

A ricordare quella giornata stasera saranno presenti il Sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Romoli e Giuseppe Morandini, Presidente della sezione ANPI del Valdarno.

Seguirà la proiezione delle pellicole “Paisa’ “ di R. Rossellini (1946) , “Firenze di Pratolini” un documentario di Cecilia Mangini (1959) e “Le ragazze di San Frediao” di Valerio Zurlini (1956).

La celebrazione avrà inizio alle ore 21.15 in Piazza Cesare Battisti

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2014/09/stemmasgv-150x150.jpgcomunesgvNovitàANPI,liberazioneSi celebra questa sera, all’interno della rassegna “La nostra memoria inquieta” – festival Orientoccidente - il 73° anniversario della Liberazione di San Giovanni Valdarno dal nazifascismo. A ricordare quella giornata stasera saranno presenti il Sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Romoli e Giuseppe...sito ufficiale