Fred De Palma e Kommando sul palco dello Zeta Festival

Un fine settimana dedicato ai giovani a San Giovanni con il festival della generazione Z. Big della musica e artisti emergenti sul palco dell’antistadio Ciantini. Ma anche laboratori di street art, painting, make up e momenti di sport, socialità e interazione

E’ il festival musicale pensato per i giovani della “generazione Z”, dedicato al loro entusiasmo e alla loro creatività. Musica raggaeton, techno, trap e rock per accendere l’estate 2023. A San Giovanni Valdarno tutto è pronto per ospitare lo Zeta Festival sabato 10 e domenica 11 giugno. Per due giorni lo spazio dell’antistadio Ciantini in piazza Casprini accoglierà ragazzi e ragazze da tutto il territorio pronti a cantare, divertirsi e festeggiare insieme la fine di un anno scolastico e l’inizio di una calda stagione da vivere e da scoprire.
Nei due pomeriggi, laboratori di street art, painting, make up e momenti di sport, socialità e interazione mentre la sera saliranno sul palco artisti di fama internazionale accompagnati da musicisti e cantanti emergenti.

Sabato 10 giugno il format “Bombastic” ospiterà Francesco Carresi, in arte Kommando, il producer, musicista e dj che a soli 23 anni vanta un curriculum da veterano, con live a Dubai, Ibiza, Barcellona, Phuket, Mykonos e in altre capitali della night life. Oltre ad aver suonato moltissimo all’estero, è il dj di punta di StranoMondo Agency e con il brano “Progresso” ha raggiunto la 30esima posizione della classifica internazionale Techno top 100 di Beatport. Caratteristica che lo differenzia da molti DJ è la performance live in cui coniuga gli strumenti musicali al set in consolle. Sound eclettico ed energia esplosiva. La stessa sera si esibiranno anche Unpopular choice, Miromusic e Fitz showcase.

Domenica 11 giugno grande attesa per Fred De Palma, diventato il re del reggaeton italiano grazie a una serie di hit di successo che lo hanno portato a conquistare numerosi riconoscimenti e la fama anche fuori dai confini nazionali. Nel giugno 2018 ha pubblicato un singolo destinato a diventare un tormentone, “D’estate non vale”, realizzato con l’artista spagnola Ana Mena. La partnership si è rinnovata l’anno seguente con il singolo “Una volta ancora” che, con oltre 158 milioni di stream, è tra i brani più ascoltati nella storia della piattaforma streaming nel nostro paese. Nella primavera del 2019 è uscito anche il brano “Dio benedica il reggaeton”, in cui Fred ospita Baby K e nel 2020 è stata la volta di “Paloma”, cantato con la brasiliana Anitta, seguito il 12 marzo 2021 da “Ti raggiungerò”. Nel 2022 è uscito il singolo inedito “Romance”, in collaborazione con Justin Quiles ed è dello scorso anno il nuovo successo “Extasi”.
Ad incorniciare l’esibizione di Fred De Palma ci penseranno Dernier, Paolo Sergi, Gabriele Bertini, Charlotte, Social Tedio + Vanz, Lango & Klaudio Vvs.

Lo Zeta Festival è ideato e realizzato da Alma srl di Marco Consolati Jonny Mecaj, Andrea Berlingozzi e Lorenzo Baicchi con staff di Fitzcarraldo e il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.

 

Il programma

Zeta Festival
Sabato 10 e domenica 11 giugno

Antistadio – Piazza Palermo
A cura di ALMA s.r.l.

Sabato 10 giugno

Dalle 19:00

Attività:

Street Art – Painting – Make up – Creatività

 

Ore 21:00

BOMBASTIC

KOMMANDO

UNPOPULAR CHOICE

MIROMUSIC

FITZ SHOWCASE

 

Domenica 11 giugno

Dalle 18:00

Attività:

Sport – Socialità – Interazione

 

Spazio emergenti:

Redder – Per$o – Padlock – Karma

 

Live:

Social Tedio + Vanz

Lango & Klaudio VVS

 

Special Guest

FRED DE PALMA (scritto più grande)

 

DJ

DERNIER

PAOLO SERGI

GABRIELE BERTINI

CHARLOTTE Voice

 

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/06/MANIFESTO-ZETA-1024x1024.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/06/MANIFESTO-ZETA-150x150.pngUfficio StampaEventiz festivalUn fine settimana dedicato ai giovani a San Giovanni con il festival della generazione Z. Big della musica e artisti emergenti sul palco dell’antistadio Ciantini. Ma anche laboratori di street art, painting, make up e momenti di sport, socialità e interazione E’ il festival musicale pensato per i giovani della...sito ufficiale