Covid-19; dal 6 novembre sospesi i servizi di apertura al pubblico della Biblioteca Masaccio, del Museo delle Terre Nuove, del Museo Casa Masaccio e del Museo della Basilica di santa Maria delle Grazie.

A seguito delle misure introdotte dal Dpcm del 3 novembre, da domani, venerdì 6 novembre, e fino al 3 dicembre, sono sospesi i servizi di apertura  al pubblico della Biblioteca Masaccio, del Museo delle Terre Nuove, del Museo Casa Masaccio e del Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie.

Per quanto riguarda la Biblioteca Masaccio vengono sospesi i servizi di prestito, restituzione e consultazione. Sarà cura dell’Amministrazione comunicare, quanto prima, eventuali modalità di accesso ai servizi.

E’ possibile continuare a seguire le attività dei Musei di San Giovanni Valdarno e della Biblioteca Comunale sui rispettivi siti web e sui canali social.

Ricordiamo  i prossimi  appuntamenti on line in programma al Museo delle Terre Nuove fruibili  in streaming su questa pagina Facebook e su quella del Museo delle Terre Nuove:

Città ideali Città sostenibili
calendario di incontri per attingere dall’idealità del passato e riflettere su modelli e pratiche della città contemporanea.

Sabato 7 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00: Webinar in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo

Saluti istituzionali: Francesco Pellegrini, Assessore all’ Urbanistica

Saluti dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo

Coordinamento: Daniela Poli e Valentina Zucchi

Contributi: Francesco Alberti, Gianluca Belli, Richard Ingersoll, Alick Mc Lean, Daniela Poli, Claudio Saragosa

Venerdì 20 novembre alle ore 17.00

Saluti istituzionali: Fabio Franchi, Assessore alla Cultura

Valentina Zucchi in dialogo con Paola Zamperlin, Università degli Studi di Firenze

Il Museo Casa Masaccio centro per l’arte contemporanea  continua a proporre  fino al prossimo 15 novembre il display aumentato  Cinzia Ruggeri  “… per non restare immobili”  a cura di Rita Selvaggio,  l’esposizione è visitabile online in versione 3D, realizzata grazie al progetto #CasaMasaccionline Back to the Future_expanded reality   https://my.matterport.com/show/?m=38nAKYuGVv6&back=1
promosso nell’ambito di Toscanacontemporanea2020

I contenuti della mostra sono consultabili  sul sito web www.casamasaccio.it e sulle pagine Facebook e Instagram di Casa Masaccio.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/Biblioteca.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/Biblioteca-150x150.jpgUfficio StampaNovitàA seguito delle misure introdotte dal Dpcm del 3 novembre, da domani, venerdì 6 novembre, e fino al 3 dicembre, sono sospesi i servizi di apertura  al pubblico della Biblioteca Masaccio, del Museo delle Terre Nuove, del Museo Casa Masaccio e del Museo della Basilica di Santa Maria delle...sito ufficiale

Articoli simili

Confronto fra la conferenza zonale dei sindaci del Valdarno e la direzione dell’azienda Usl Toscana sud est

Confronto fra la conferenza zonale dei sindaci del Valdarno e la direzione dell’azienda Usl Toscana sud est

Favorire la cultura del riutilizzo: San Giovanni Valdarno attiva l’Ecoscambio online

Favorire la cultura del riutilizzo: San Giovanni Valdarno attiva l’Ecoscambio online

Sopralluogo del sindaco Valentina Vadi nei cantieri di San Giovanni

Sopralluogo del sindaco Valentina Vadi nei cantieri di San Giovanni