Covid-19; dal 6 novembre sospesi i servizi di apertura al pubblico della Biblioteca Masaccio, del Museo delle Terre Nuove, del Museo Casa Masaccio e del Museo della Basilica di santa Maria delle Grazie.

A seguito delle misure introdotte dal Dpcm del 3 novembre, da domani, venerdì 6 novembre, e fino al 3 dicembre, sono sospesi i servizi di apertura  al pubblico della Biblioteca Masaccio, del Museo delle Terre Nuove, del Museo Casa Masaccio e del Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie.

Per quanto riguarda la Biblioteca Masaccio vengono sospesi i servizi di prestito, restituzione e consultazione. Sarà cura dell’Amministrazione comunicare, quanto prima, eventuali modalità di accesso ai servizi.

E’ possibile continuare a seguire le attività dei Musei di San Giovanni Valdarno e della Biblioteca Comunale sui rispettivi siti web e sui canali social.

Ricordiamo  i prossimi  appuntamenti on line in programma al Museo delle Terre Nuove fruibili  in streaming su questa pagina Facebook e su quella del Museo delle Terre Nuove:

Città ideali Città sostenibili
calendario di incontri per attingere dall’idealità del passato e riflettere su modelli e pratiche della città contemporanea.

Sabato 7 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00: Webinar in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo

Saluti istituzionali: Francesco Pellegrini, Assessore all’ Urbanistica

Saluti dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo

Coordinamento: Daniela Poli e Valentina Zucchi

Contributi: Francesco Alberti, Gianluca Belli, Richard Ingersoll, Alick Mc Lean, Daniela Poli, Claudio Saragosa

Venerdì 20 novembre alle ore 17.00

Saluti istituzionali: Fabio Franchi, Assessore alla Cultura

Valentina Zucchi in dialogo con Paola Zamperlin, Università degli Studi di Firenze

Il Museo Casa Masaccio centro per l’arte contemporanea  continua a proporre  fino al prossimo 15 novembre il display aumentato  Cinzia Ruggeri  “… per non restare immobili”  a cura di Rita Selvaggio,  l’esposizione è visitabile online in versione 3D, realizzata grazie al progetto #CasaMasaccionline Back to the Future_expanded reality   https://my.matterport.com/show/?m=38nAKYuGVv6&back=1
promosso nell’ambito di Toscanacontemporanea2020

I contenuti della mostra sono consultabili  sul sito web www.casamasaccio.it e sulle pagine Facebook e Instagram di Casa Masaccio.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/Biblioteca.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/09/Biblioteca-150x150.jpgUfficio StampaNovitàA seguito delle misure introdotte dal Dpcm del 3 novembre, da domani, venerdì 6 novembre, e fino al 3 dicembre, sono sospesi i servizi di apertura  al pubblico della Biblioteca Masaccio, del Museo delle Terre Nuove, del Museo Casa Masaccio e del Museo della Basilica di Santa Maria delle...sito ufficiale

Articoli simili

Scuola del Doccio, predisposto il dissequestro dell’area

Scuola del Doccio, predisposto il dissequestro dell’area

Necessario spostare il treno dal centro abitato, il comune emette istanza urgente alla Procura della Repubblica

Necessario spostare il treno dal centro abitato, il comune emette istanza urgente alla Procura della Repubblica

Lavori pubblici, investimenti per 2 milioni e mezzo negli ultimi mesi

Lavori pubblici, investimenti per 2 milioni e mezzo negli ultimi mesi

Translate »