Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale
Previsione fino alle 24 di mercoledì:
Una perturbazione atlantica accompagnata da correnti umide e instabili dai quadranti meridionali interesserà la Toscana dal pomeriggio-sera di oggi fino alla prima parte di giovedì. Sono attese precipitazioni su gran parte del territorio regionale, anche a carattere temporalesco, con fenomeni più frequenti ed intensi in prossimità della costa e zone settentrionali.

PIOGGIA: Dalla sera di oggi, martedì, precipitazioni su Arcipelago e fascia costiera, anche a carattere di rovescio o localmente temporalesche (più probabili su Arcipelago a nord dell’Elba e costa settentrionale) in graduale estensione al resto della regione nel corso della notte.
Cumulati medi fino a 10 mm, massimi fino a 30-50 mm ed intensità orarie attorno a 20 mm/h in concomitanza dei temporali.
Domani, mercoledì, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, più frequenti ed insistenti in prossimità della costa e zone settentrionali.
Cumulati medi attorno a 40-50 mm e massimi fino a 100 mm sulle zone di nord-ovest o localmente superiori sui rilievi.
Medi attorno a 30 mm su zone occidentali e resto delle zone settentrionali, massimi fino a 70-90 mm.
Medi attorno a 20 sull’aretino con massimi fino a 50-70 mm.
Intensità orarie attorno a 30 mm/h in concomitanza dei temporali più intensi.

TEMPORALI FORTI: Per oggi, martedì, possibili temporali in Arcipelago.
Per domani, mercoledì, possibili temporali che potrebbero risultare forti e accompagnati da intense precipitazioni, elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate.
segui gli aggiornamenti su http://www.cfr.toscana.it/
20151028_meteo
https://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/20151028_meteo.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2015/10/20151028_meteo-150x150.jpgcomunesgvAvvisiallerta meteoBollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale Previsione fino alle 24 di mercoledì: Una perturbazione atlantica accompagnata da correnti umide e instabili dai quadranti meridionali interesserà la Toscana dal pomeriggio-sera di oggi fino alla prima parte di giovedì. Sono attese precipitazioni su gran parte del territorio regionale, anche a carattere temporalesco, con fenomeni...sito ufficiale