#Covid-19 Movida Si…Cura domani e sabato a San Giovanni V.no

La campagna di prevenzione della Regione Toscana nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi domani, venerdì 25 settembre, e sabato 26 settembre farà tappa a San Giovanni V.no; il Sindaco Valentina Vadi: “Occasione di prevenzione importante per i giovani e per tutta la comunità”

Il progetto della Regione Toscana per prevenire, tracciare e contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 arriva a San Giovanni V.no. Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 di domani, venerdì 25, e di sabato 26 settembre presso Lungarno Sette Fratelli Cervi – nel parcheggio Las Vegas –  tutti i maggiorenni o minorenni (accompagnati da genitori muniti di tessera sanitaria) che ne faranno richiesta su base volontaria potranno sottoporsi al test sierologico e avere tutte le informazioni necessarie.

“Un’occasione di prevenzione importante che il sistema sanitario regionale mette a disposizione dei giovani e delle loro famiglie – dichiara il Sindaco di San Giovanni V.no Valentina Vadi – Ringrazio tutti gli operatori dell’Azienda sanitaria locale, i volontari delle Misericordie, dell’Anpas e della Croce Rossa Italiana che rendono possibili queste iniziative. L’auspicio è che insieme al rispetto delle misure di sicurezza come l’uso della mascherina, il lavaggio delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza, queste occasioni di prevenzione nel nostro territorio diventino sempre più frequenti e partecipate”.

Chi dovesse risultare positivo al Covid-19 dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060. Sempre su richiesta degli interessati, sarà anche possibile effettuare alcool test.

Nei luoghi della campagna Movida si…cura saranno allestiti gazebo e posizionati mezzi mobili del volontariato sociale (Misericordie, Anpas, Croce Rossa Italiana) a cui rivolgersi per effettuare il test sierologico.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/09/Movida-Si...cura_-e1600934523814-1024x910.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/09/Movida-Si...cura_-e1600934523814-150x150.jpgUfficio StampaNovitàcovid-19 movida sicuraLa campagna di prevenzione della Regione Toscana nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi domani, venerdì 25 settembre, e sabato 26 settembre farà tappa a San Giovanni V.no; il Sindaco Valentina Vadi: “Occasione di prevenzione importante per i giovani e per tutta la comunità” Il progetto della Regione Toscana...sito ufficiale
Translate »