Si è tenuto questa mattina presso il comune di San Giovanni Valdarno l’incontro tra Sindaci e associazioni del territorio per affrontare in maniera coordinata gli aiuti alle popolazioni vittime del terremoto.

Durante l’incontro sono stati affrontati temi legati sia alla raccolta di materiale di prima necessità sia alle iniziative per la raccolta di fondi destinati a progetti concreti. E’ stato deciso di individuare per ogni Comune del Valdarno un soggetto che sia un riferimento per la raccolta di beni, mentre per la raccolta dei fondi, oltre ai conti correnti già attivati dalle singole associazioni, a breve sarà attivato un conto corrente dedicato della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno.

Le risorse che saranno complessivamente raccolte saranno convogliate verso progetti condivisi con le Istituzioni e le popolazioni colpite dal terremoto.

Nei prossimi giorni sarà via via diffuso il calendario delle iniziative promosse, si elencano di seguito le più imminenti:

sabato 27 agosto, durante l’orario di apertura della mattina, presso il Mercatale di Montevarchi, vendita di sugo all’amatriciana (in collaborazione con Ass. Slowfood Valdarno);

martedì 30 agosto dalle ore 18.30 presso l’ORTOAPERTO di Terranuova Bracciolini distribuzione spaghetti all’amatriciana con offerta libera. (in collaborazione con: Slowfood Valdarno, Ass. Il grano e le rose, Ass. culturale Pandora).

A breve saranno inoltre comunicati i punti di raccolta di ogni comune e i dati relativi ai conti correnti su cui poter effettuare versamenti.

 

San Giovanni Valdarno, 26 agosto  2016

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/08/AMATRICE-TERREMOTO-3-1024x576.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/08/AMATRICE-TERREMOTO-3-150x150.jpgcomunesgvNovitàassociazionismo,Conferenza dei Sindaci,solidarietàSi è tenuto questa mattina presso il comune di San Giovanni Valdarno l’incontro tra Sindaci e associazioni del territorio per affrontare in maniera coordinata gli aiuti alle popolazioni vittime del terremoto. Durante l’incontro sono stati affrontati temi legati sia alla raccolta di materiale di prima necessità sia alle iniziative per...sito ufficiale