Consegna a domicilio di spesa e farmaci per le persone fragili; continua il sostegno del Comune con il servizio #StaiACasa

San Giovanni Valdarno – Un servizio essenziale, che da marzo sostiene quella categoria di cittadini che autonomamente non potrebbe gestire in sicurezza la quotidianità dell’emergenza Coronavirus.

Continua il servizio #StaiaCasa, la rete di sostegno messa in piedi dal Comune di San Giovanni Valdarno grazie ai Servizi Sociali e al contributo concreto degli educatori della Cooperativa “L’Arca di Noè”, che ogni giorno dall’11 marzo portano spesa e farmaci ad anziani soli, persone diversamente abili e persone affette da Covid-19.

Dall’ 11 Marzo al 10 Aprile sono state 264 le spese alimentari realizzate per i cittadini fragili (anziani sopra i 65 anni, diversamente abili o persone affette da patologie croniche), 120 per i farmaci acquistati nelle farmacie del Comune, 15 gli acquisti alla Farmacia dell’Ospedale, 158 le richieste di informazioni, 26 sono state le spese attivate per le persone positive, in questo caso consegnate dal Gaib – Protezione Civile, secondo i protocolli di sicurezza, per un totale complessivo di 586 operazioni svolte con il servizio #StaiACasa del Comune di San Giovanni Valdarno per sostenere i cittadini con maggiori bisogni.

In questo mese 140 utenti hanno richiesto il servizio più volte dall’inizio dell’emergenza sanitaria sul territorio di San Giovanni Valdarno, quasi ‘fidelizzati’, ed è sicuramente un dato positivo ed incoraggiante poiché indice che la tipologia di popolazione maggiormente a rischio ha compreso l’esigenza di un supporto che è stato trovato in questo servizio gratuito dell’Ente.

Garantire il rispetto delle disposizioni governative e regionali per contenere il contagio da Covid-19 vuol dire anche fornire a tutti gli strumenti necessari per affrontare questo periodo straordinario il più serenamente possibile, garantendo alle categorie più deboli la giusta protezione. E’ possibile accedere al servizio gratuito di consegna spesa e farmaci a domicilio #StaiACasa contattando il numero di telefono 0559126255 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

 

Comune di San Giovanni Valdarno

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/01/stemmasgv-150x150.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2018/01/stemmasgv-150x150.jpgcedEventi#staiacasaSan Giovanni Valdarno – Un servizio essenziale, che da marzo sostiene quella categoria di cittadini che autonomamente non potrebbe gestire in sicurezza la quotidianità dell’emergenza Coronavirus. Continua il servizio #StaiaCasa, la rete di sostegno messa in piedi dal Comune di San Giovanni Valdarno grazie ai Servizi Sociali e al contributo...sito ufficiale

Articoli simili

STIAMO A CASA, SENTIAMOCI PER TELEFONO Comune e Associazioni insieme per fare comunità e non sentirsi soli

STIAMO A CASA, SENTIAMOCI PER TELEFONO Comune e Associazioni insieme per fare comunità e non sentirsi soli

#staiacasa : Servizio per PERSONE ANZIANE SOLE O IN DIFFICOLTA’ Per l’ acquisto di generi alimentari e farmaci

#staiacasa : Servizio per PERSONE ANZIANE SOLE O IN DIFFICOLTA’ Per l’ acquisto di generi alimentari e farmaci

Translate »