Cinema, teatro, musica, letteratura e intrattenimento per colorare l’Estate sangiovannese 2021

E’ stato presentato il programma delle iniziative che arricchirà l’estate nel comune di Masaccio. Proposte varie e autorevoli, studiate per soddisfare gusti differenti, si svilupperanno durante i mesi di luglio e agosto e nella prima settimana di settembre.

Un programma ricco e articolato, studiato per intercettare aspettative e desideri delle differenti fasce della popolazione e regalare momenti di intrattenimento, spensieratezza e cultura dopo le restrizioni dei mesi precedenti. Oltre cinquanta appuntamenti per soddisfare gusti diversi e invitare a trascorrere l’estate a San Giovanni Valdarno fra musica, teatro, cinema, spettacoli e presentazioni di libri.

E’ stato illustrato questa mattina nella sala grande di Palomar, la Casa della Cultura in piazza della Libertà, il cartellone degli eventi dell’estate sangiovannese 2021.

Erano presenti il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, l’assessore alla cultura Fabio Franchi, Giampiero Bigazzi per Materiali Sonori, Daniele Malvisi per Valdarno Jazz, Andrea Trovato per Opera Viwa, Gabriele Cerofolini per l’Accademia musicale valdarnese, la Pro loco di San Giovanni Valdarno e la Fondazione Toscana Spettacolo.

“A meno di un mese dall’inaugurazione di Palomar Casa della Cultura, è significativo che proprio in questo luogo, che auspichiamo divenga il cuore della comunità sangiovannese, abbiamo presentato il cartellone degli eventi estivi 2021”, ha dichiarato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno. “Un programma ben strutturato fatto di musica, cinema, teatro, intrattenimento per offrire una pluralità di occasioni culturali e di socializzazione per la nostra cittadinanza e per la cittadinanza del Valdarno che potrà trovare, nelle nostre piazze e nei nostri quartieri, opportunità interessanti per trascorrere le serate di questa estate 2021. San Giovanni Valdarno si va sempre più configurando come ‘città della cultura’ e questo cartellone di eventi ne è oltremodo dimostrazione. Naturalmente tutte le serate saranno gestite nel pieno rispetto delle norme anti Covid, per cui è consigliata la prenotazione alle singole iniziative. Ringrazio tutte le associazioni e gli enti culturali che hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per la realizzazione di queste iniziative, in particolare Materiali Sonori, Valdarno jazz, Opera Viwa, l’Accademia Musicale Valdarnese, la Fondazione Toscana Spettacolo e la Pro Loco che hanno consentito la realizzazione di eventi di prestigiosa qualità culturale. Ringrazio, parimenti, l’assessorato alla cultura e l’ufficio cultura del Comune di San Giovanni Valdarno per lo sforzo ideativo e di sintesi operato nel riuscire a mettere insieme realtà culturali diverse e complementari ed offrire una programmazione di alto livello per questa seconda estate in pandemia”.

Grande novità di quest’anno sarà il teatro, organizzato con la Fondazione Toscana Spettacolo. Dopo la sofferta rinuncia dello scorso anno, a causa delle normative anti Covid, vengono proposti adesso ben quattro spettacoli di alto livello e con illustre personalità del palcoscenico: “Moby Dick” di Francesco Niccolini con Luigi D’Elia, “L’operaccia del pane o libertà” di e con Paolo Rossi, “The black blues brothers”, uno spettacolo acrobatico comico musicale scritto e diretto da Alexander Sunny e “Intelletto d’amore, Dante e le donne” scritto da Gabriele Vacis con Lella Costa.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno in piazza Masaccio con inizio alle 21,15.

Protagonista del cartellone estivo di San Giovanni sarà poi il cinema con quattro rassegne di appuntamenti all’aperto: “La Nostra Memoria Inquieta”, ciclo di film in pellicola inserito nell’ambito del festival Orientoccidente e dedicato quest’anno al cinema del grande regista Stanley Kubrick, è iniziato il primo di luglio e proseguirà anche per il tutto il mese di agosto. Poi troviamo la rassegna “Gabriele Salvatores” al Giardino d’i Noce a cura dell’associazione Residenti centro storico di San Giovanni Valdarno, la rassegna “Insieme al Cinema” organizzata della parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù e, infine “Sotto le stelle alle Fornaci” curata dall’associazione Residenti centro storico di San Giovanni Valdarno e dalla Pro Loco.

A fianco e parallelamente, continuano gli appuntamenti all’aperto della rassegna “Esterno Notte”, giunta alla 14esima edizione, che si svolge all’arena estiva del Cinema Masaccio e che, per la prima volta, si svilupperà per tutti i mesi estivi: iniziata infatti il 18 giugno, si concluderà il 5 settembre.

Nel programma dell’estate sangiovannese ci sono festival e rassegne ormai consuete e storicizzate, che si rafforzano e accrescono rispetto agli anni precedenti, con eventi di alto livello. Orientoccidente, arrivato alla 17esima edizione, quest’anno ospita la Compay Segundo de Buena Vista Social Club, l’attore Giorgio Colangeli che recita alcuni canti del Purgatorio di Dante e – il 30 agosto in piazza Masaccio – Wim Wertens, tra i più importanti musicisti contemporanei, artista poliedrico, noto soprattutto per la sua produzione nel campo della musica new age, sperimentale, minimalista e d’ambiente, che torna a San Giovanni a 35 anni dalla sua storica performance.

Altro festival, Valdarno Jazz, giunto alla 38esima edizione, vanta ben due appuntamenti: il Giovanni Benvenuti Quartet (giovane, ma già celebrato, apprezzato e pluripremiato jazzista) e John Patitucci, newyorkese, bassista e contrabbassista, un vero big del jazz internazionale. Terrà a San Giovanni una delle sue tappe italiane, l’unica in Toscana, e la sola in un Comune non capoluogo di provincia.

Il terzo festival è il Valdarno Piano Festival, giunto alla quinta edizione. I concerti a San Giovanni del Valdarno Piano Festival, curati dall’Accademia musicale valdarnese, sono quelli dell’Arretium Ensemble che si è svolto il primo luglio sulle musiche più celebri dei film di Kubrick, quello di giovedì 15 luglio del Trio Ensemble Recondite Armonie, quello del 17 luglio dedicato ai giovani pianisti in concerto, quello di venerdì 30 luglio sulla Sinfonia Dante di Franz Listz.
Il 28 agosto ci sarà inoltre il concerto conclusivo dei partecipanti alla Piano Master Academy, la masterclass di pianoforte che l’Accademia terrà a San Giovanni per 8 giorni a fine agosto.

Infine, abbiamo il Terre d’Arezzo Music Festival, giunto alla sua 16esima edizione, che presenta due spettacoli, entrambi nel “main stage” di Piazza Masaccio: “Il Carnevale degli animali” venerdì 16 luglio e “Comedìa: in una selva oscura” venerdì 6 agosto, sempre a cura dell’Associazione Opera Viwa.

Il Centro Commerciale Naturale, come di consueto da qualche anno, nei mercoledì di luglio organizza, nelle vie del centro, lo “Shopping by night”: negozi aperti fino alle 23 ed eventi vari per animare le calde serate estive. Tra questi, da segnalare la mostra “Gaio Cilnio Mecenate” di Edoardo Casini che sarà allestita nella Pieve di San Giovanni Battista e che resterà aperta da mercoledì 21 a domenica 25 luglio. L’esposizione dimostra l’attenzione e la promozione dell’arte da parte delle attività del centro storico.

Non mancheranno gli eventi diffusi, organizzati e promossi dalla Pro Loco che coinvolgono associazioni e artisti del territorio. Una parte importante e particolare del cartellone che nasce dalla call che la Pro Loco ha lanciato a inizio giugno, per individuare artisti e spettacoli da proporre alla cittadinanza. Ne è emerso un programma di musica, teatro, una rassegna di concerti di diversi generi musicali, dalla classica alla trap, cabaret, proiezioni cinematografiche, musical. Giovani cantautori emergenti si alternano a personaggi noti e già premiati in importanti manifestazioni come la diciannovenne cantante Jamila, recente vincitrice del premio Fabrizio De André.

Il 24 luglio, in occasione del 77 esimo anniversario della liberazione di San Giovanni Valdarno, sarà presentato pubblicamente il libro di Filippo Boni “Muoio per te”, uscito nei mesi scorsi, nel quale sono riportati anche fatti ed episodi che hanno interessato la città di Masaccio e il Valdarno tutto nel periodo dell’occupazione nazifascista.

Inoltre, attraverso iniziative inserite ora nell’una ora nell’altra rassegna, non mancherà l’omaggio a Dante Alighieri, con spettacoli che si inseriscono nelle celebrazioni “Dante O Tosco”, istituite dalla Regione Toscana per il 700esimo anniversario della morte del Sommo poeta.

“Siamo orgogliosi di proporre per l’estate 2021 un ricco e articolato cartellone di eventi di altissimo livello”, ha dichiarato l’assessore alla cultura Fabio Franchi. “Oltre cinquanta iniziative che ci accompagneranno per i mesi di luglio e agosto, e che ci consentiranno di goderci dei bellissimi spettacoli nelle piazze della città. Rispetto all’estate 2020, abbiamo pensato di elevare ulteriormente la qualità degli spettacoli, aumentando l’offerta dei festival e delle rassegne ormai tradizionali per le nostre estati, e puntando ancor di più su artisti di fama internazionale e su big stranieri. Un programma variegato, che spazia su tutti i campi dello spettacolo: musica classica, musica leggera, teatro, cinema, intrattenimento, cabaret, giovani cantautori, musica trap per i giovanissimi e tanto, tanto altro ancora, senza dimenticare la ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, con iniziative che si inseriscono nel programma di “Dante O Tosco”, promosso dalla Regione Toscana per celebrare il Sommo Poeta. Un programma articolato, che unisce festival e rassegne tradizionali (Orientoccidente, Terre d’Arezzo Music Festival, Valdarno Piano Festival, Valdarno Jazz), eventi diffusi, iniziative legate alla promozione e valorizzazione del nostro centro storico quale centro commerciale naturale, una stagione teatrale di altissima qualità con nomi di livello nazionale, iniziative proposte da singole associazioni. Un programma composito, che nasce grazie all’unione e la proficua sinergia attuata con più realtà: le ormai “tradizionali” Materiali Sonori, Associazione Opera Viwa, Accademia Musicale Valdarnese e Valdarno Jazz per i festival e le rassegne; la Pro Loco per gli eventi diffusi, individuati grazie alla call per associazioni e artisti lanciata i primi di giugno, che ha registrato numerose e variegate risposte; il Centro commerciale naturale per i tradizionali mercoledì di luglio, che vedono la cornice del centro storico riempirsi di eventi e abbellirsi ulteriormente grazie all’apertura serale degli esercizi commerciali; le tante associazioni che – autonomamente – hanno organizzato iniziative e che sono state inserite nel cartellone perché indubbiamente interessanti e meritevoli di valorizzazione e promozione. Infine, la collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, vera novità di questa estate, che ci consente di proporre al pubblico una stagione teatrale all’aperto di altissimo profilo, nella suggestiva cornice di Piazza Masaccio. Una stagione autorevole e con iniziative di richiamo, che proprio in ragione di ciò, per consentire una maggiore presenza di pubblico, ci ha costretto a “sacrificare” gli spazi nei quartieri sui quali ci eravamo concentrati la scorsa estate, e ad optare necessariamente per piazze più ampie e più consone ad ospitare eventi più grandi, anche in ragione delle limitazioni e prescrizioni che la normativa anti-covid ancora ci impone. A questo punto, nelle sere d’estate sapete cosa fare: sapete che a San Giovanni troverete spettacoli di qualità, divertimento e tante, belle e interessanti iniziative culturali. Noi, intanto, iniziamo a lavorare per preparare il programma del Settembre Sangiovannese”.

Il calendario degli eventi è allestito dal Comune di San Giovanni Valdarno con la collaborazione della Pro Loco San Giovanni Valdarno, Orientoccidente, Fondazione Toscana Spettacolo, Valdarno Jazz Festival, Music Pool, Associazione Opera Viwa, Accademia Musicale Valdarnese, Associazione Residenti in Centro Storico, Le vie di San Giovanni Valdarno Centro Commerciale Naturale e con il supporto di Unicoopfirenze.

Gli appuntamenti in calendario sono ad ingresso gratuito con prenotazione ad eccezione di quelli organizzati dal Teatro Estate Sgv e del concerto di Patitucci del Valdarno Jazz Festival che sono su prevendita con il circuito Box office o tramite la Pro Loco di San Giovanni Valdarno.

 

MANIFESTO ESTATE SANGIOVANNESE Definitivo

 

PROGRAMMA EVENTI ESTATE 2021

 

LUGLIO 2021

 

Giovedì 1 luglio | ore 21:15

Piazza Cesare Battisti

Valdarno Piano Festival

Arretium Ensemble in concerto
Musiche dei film di Stanley Kubrick

A cura dell’Accademia Musicale Valdarnese
CONCERTO

 

 

Giovedì 1 luglio | ore 21:15

Resede della Chiesa di S. Teresa del Bambino Gesù

Via Ponte alle Forche

Ciclo: Insieme al Cinema

Animals United 3d di Reinhard Klooss, Holger Tappe
A cura della Parrocchia S.Teresa del Bambino Gesù

CINEMA

 

 

Lunedì 5 luglio | ore 21:15

Piazza Cesare Battisti

Festival Orientoccidente – Rassegna

La nostra memoria inquieta – VII Edizione

Ciclo: Stanley Kubrick
Il Dottor Stranamore di Stanley Kubrick
CINEMA

 

 

Mercoledì 7 luglio | dalle 18 alle 23

Centro storico San Giovanni Valdarno
Raduno motori e moda d’altri tempi

A cura del Centro Commerciale Naturale

 

 

Mercoledì 7 luglio | dalle 18 alle 23

Piazza Cavour

Mercatino delle idee

A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

INTRATTENIMENTO –

 

 

Giovedì 8 luglio | ore 21:15
Resede della Chiesa di S. Teresa del Bambino Gesù

Via Ponte alle Forche

Ciclo: Insieme al Cinema

Qualcosa di straordinario, di Ken Kwapis

A cura della Parrocchia S. Teresa del Bambino Gesù

CINEMA

 

Venerdì 9 luglio | ore 21:15

Piazza della Fornace

Ciclo: Sotto le stelle alle Fornaci
Tolo Tolo
di Checco Zalone
A cura dei residenti del quartiere Le Fornaci e dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

CINEMA

 

 

Sabato 10 luglio | ore 21:15
Piazza della Fornace

Ciclo: Sotto le stelle alle Fornaci
Sing
di Garth Jennings
A cura dei residenti del quartiere Le Fornaci e dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

CINEMA

 

 

 

Lunedì 12 luglio| ore 21:15
Piazza Cesare Battisti

Festival Orientoccidente – Rassegna

La nostra memoria inquieta – VII Edizione

Ciclo: Stanley Kubrick
2001: Odissea nello spazio
di Stanley Kubrick
CINEMA

 

 

Martedì 13 luglio | ore 21:30
Piazza della Fornace

Valdarno Jazz Summer Festival 38a edizione

Giovanni Benvenuti Quartet

A cura di Valdarno Jazz

CONCERTO

 

Mercoledì 14 luglio | dalle 18 alle 23
Centro storico San Giovanni Valdarno
Degustando in centro – II edizione

A cura del Centro commerciale naturale in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier

 

Mercoledì 14 luglio | dalle 18 alle 23

Piazza Cavour

Mercatino delle idee

A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

INTRATTENIMENTO – DEGUSTAZIONE

 

 

Giovedì 15 luglio | ore 21:15

Piazza della Fornace

Valdarno Piano Festival
Concerto del Trio Ensemble Recondite Armonie
A cura dell’Accademia Musicale Valdarnese

CONCERTO MUSICA CLASSICA

 

Giovedì 15 luglio |ore 21:15

Resede della Chiesa di S. Teresa del Bambino Gesù

Via Ponte alle Forche

Ciclo: Insieme al Cinema

Vado a scuola di Pascal Plisson
A cura della Parrocchia S. Teresa del Bambino Gesù

CINEMA

 

 

Giovedì 15 luglio |ore 21:15

Giardino di’ Noce – Via Mannozzi

Ciclo: Gabriele Salvatores
Marrakech Express di Gabriele Salvatores

A cura dell’Associazione Residenti Centro Storico di San Giovanni Valdarno

CINEMA

 

Venerdì 16 luglio | ore 21:15
Piazza Masaccio

Terre d’Arezzo Musica Festival 2021

Il carnevale degli animali
A cura dell’Associazione Opera Viwa

CONCERTO MUSICA CLASSICA

 

Sabato 17 luglio | ore 21:15
Piazza Cesare Battisti

Spazio Giovani Pianisti in concerto

A cura dell’Accademia Musicale Valdarnese

CONCERTO MUSICA CLASSICA

 

Domenica 18 luglio | ore 21:15
Piazza Masaccio

Teatro Estate SGV

Moby Dick di Francesco Niccolini

A cura di Fondazione Toscana Spettacolo

TEATRO

 

 

Lunedì 19 luglio | ore 21:15

Piazza Cesare Battisti

Festival Orientoccidente – Rassegna

La nostra memoria inquieta – VII Edizione

Ciclo: Stanley Kubrick
Arancia Meccanica
di Stanley Kubrick

CINEMA

 

 

Martedì 20 luglio | ore 21:15
Piazza Cesare Battisti
Presentazione del libro Andate tutti in fondo a destra di Josef Filippo Alfieri

Presenta Serena Bonaccini

PRESENTAZIONE LIBRO

 

 

Mercoledì 21 luglio | ore 18

Pieve di San Giovanni Battista

Inaugurazione della mostra
Gaio Cilnio Mecenate di Edoardo Casini

*La mostra sarà aperta:
Mercoledì 21 – venerdì 23-sabato 24 dalle 18 alle 23

Giovedì 22 e domenica 25 dalle 18 alle 20

A cura del Centro Commerciale Naturale

 

Mercoledì 21 luglio |dalle 18 alle 23

Piazza Cavour

Mercatino delle idee

A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno
MOSTRA

 

 

Giovedì 22 luglio | ore 21:15

Giardino di’ Noce – Via Mannozzi

Ciclo: Gabriele Salvatores
Mediterraneo di Gabriele Salvatores

A cura dell’Associazione Residenti Centro Storico di San Giovanni Valdarno
CINEMA

 

Venerdì 23 luglio | ore 21:15

Piazza Masaccio

Festival Orientoccidente
L’inesauribile onda di Buena Vista

Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club in concerto

CONCERTO

Sabato 24 luglio | ore 18:00

Valdarno Bike Road
pro C.A.L.C.I.T.
Merenda in bicicletta
Ore 17:30 ritrovo Piazza Cavour presso la Pro Loco di San Giovanni Valdarno

Sabato 24 luglio | ore 21:15

Piazza Cesare Battisti

77° Anniversario della Liberazione di San Giovanni Valdarno
Intervengono
Valentina Vadi Sindaco di San Giovanni Valdarno
Giuseppe Morandini Presidente di Anpi Valdarno

A seguire:

 

Presentazione libro Muoio per te di Filippo Boni

PRESENTAZIONE LIBRO

 

Lunedì 26 luglio | ore 21:15

Piazza Masaccio
Valdarno Jazz Summer Festival 38a edizione

John Patitucci Trio in concerto

CONCERTO

 

Martedì 27 luglio | ore 21:15
Piazza Masaccio

Teatro Estate SGV

L’Operaccia del Pane o Libertà di e con Paolo Rossi

A cura di Fondazione Toscana Spettacolo

TEATRO

 

 

Mercoledì 28 luglio | dalle 18 alle 23
Piazza Cavour

Mercatino delle idee

A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

 

Mercoledì 28 luglio | dalle 20 alle 23
Centro storico San Giovanni Valdarno

Sbaracco di fine estate

A cura del Centro commerciale naturale

INTRATTENIMENTO

Giovedì 29 luglio | ore 21:15
Giardino di’ Noce – Via Mannozzi

Ciclo: Gabriele Salvatores
Puerto Escondido di Gabriele Salvatores

A cura dell’Associazione Residenti Centro Storico di San Giovanni Valdarno

CINEMA

 

Venerdì 30 luglio | ore 21:15
Piazza Cesare Battisti

Valdarno Piano Festival

Per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

Franz Litz: Sinfonia Dante

Concerto per due pianoforti e voce recitante
A cura dell’Accademia Musicale Valdarnese
CONCERTO MUSICA CLASSICA

 

AGOSTO 2021

 

Lunedì 2 agosto | ore 21:15
Piazza Masaccio

Teatro Estate SGV

Black Blues Brothers scritto e diretto da Alexander Sunny

A cura di Fondazione Toscana Spettacolo

TEATRO

 

Martedì 3 agosto | ore 21:15
Piazza Masaccio

Festival Orientoccidente
E quindi uscimmo a rivedere le stelle

Giorgio Colangeli recita Dante Alighieri
TEATRO

 

Mercoledì 4 agosto | ore 21:15
Piazza Cesare Battisti

Festival Orientoccidente – Rassegna

La nostra memoria inquieta – VII Edizione

Ciclo: Stanley Kubrick
Shining
di Stanley Kubrick

CINEMA

 

Giovedì 5 agosto | ore 21:15

Piazza Cesare Battisti
CabarDUEttoComicità in musica di e con Massi Fruchi e Francesco Marini

Una produzione Associazione Culturale Paro Paro

A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno
SPETTACOLO

 

Giovedì 5 agosto |ore 21:15

Giardino di’ Noce – Via Mannozzi

Ciclo: Gabriele Salvatores
Io non ho paura di Gabriele Salvatores

A cura dell’Associazione Residenti Centro Storico di San Giovanni Valdarno

CINEMA

 

Venerdì 6 agosto | ore 21:15
Piazza Masaccio

Terre di Arezzo Musica Festival 2021

Comedìa: in una selva oscura

Quartetto d’archi Chagall

A cura dell’Associazione Opera Viwa

CONCERTO MUSICA CLASSICA

 

Domenica 8 agosto | ore 21:15

Piazza Masaccio

Teatro Estate SGV

Dante e le donne di Gabriele Vacis, con Lella Costa

A cura di Fondazione Toscana Spettacolo

TEATRO

 

Mercoledì 11 agosto | ore 21:15
Piazza Cesare Battisti

Festival Orientoccidente – Rassegna

La nostra memoria inquieta – VII Edizione

Ciclo: Stanley Kubrick
Full Metal Jacket di Stanley Kubrick

CINEMA

 

Mercoledì 18 agosto | ore 21:15
Piazza Cesare Battisti

Festival Orientoccidente – Rassegna

La nostra memoria inquieta – VII Edizione

Ciclo: Stanley Kubrick
Rapina a mano armata
di Stanley Kubrick

CINEMA

 

Venerdì 20 agosto | ore 21:15

Piazza Cesare Battisti
Friday Cover Magic Night

3.3, “Under Pressure”
A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

CONCERTO

 

Martedì 24 agosto | ore 21:15
Piazza Cesare Battisti
Legomagic – Viaggio nel magico mondo di Harry Potter

Di e con Filippo Mugnai

Una produzione di Diesis Teatrango
TEATRO PER BAMBINI

 

Venerdì 27 agosto | ore 21:15

Piazza Cesare Battisti
Friday Cover Magic Night
Pink Frog Project
, “Pink Floyd cover band”
A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno
CONCERTO

 

Sabato 28 agosto | ore 21:15
Piazza Masaccio
Piano Master Academy – Concerto di musica classica

A cura dell’Accademia Musicale Valdarnese

CONCERTO MUSICA CLASSICA

Lunedì 30 agosto | ore 21:15
Piazza Masaccio

Festival Orientoccidente

Greetings from Sgv – 35Th Anniversary
Wim Mertens in concerto

CONCERTO

 

Martedì 31 agosto | ore 21:15
Piazza Cesare Battisti

Ferramenta Dischi presenta
Jamila e RENEE in concerto
A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

CONCERTO

 

SETTEMBRE

 

Mercoledì 1 settembre | ore 21:15

Piazza CesareBattisti

Vita da Vicolo presenta

Re-start

A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

CONCERTO

 

Giovedì 2 settembre | ore 21:15

Piazza Cesare Battisti

Sinassi – ovvero quando è tempo di radunarsi per diventare quello che siamo nati per essere

Spettacolo teatrale di Alessandro Tedesco, regia di Manola Rosadini

Una produzione Associazione Culturale Paro Paro
A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

TEATRO

 

Venerdì 3 settembre | ore 21:15

Piazza Cesare Battisti
Friday Cover Magic Night

Bridge Boys Band
A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

CONCERTO

 

Sabato 4 settembre | ore 21:15

Piazza Masaccio

Serata in Musical, dell’associazione Facce da Sipario

A cura dell’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno

SPETTACOLO

 

Domenica 5 settembre | ore 21:15
Piazza Masaccio
Premiazioni vincitori del concorso “O’PPORT’UNITÀ” e presentazione dell’antologia opere premiate

A cura Consulta per le Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno

 

 

*Tutte le iniziative, salvo dove diversamente specificato, sono ad ingresso gratuito.
È raccomandata la prenotazione.

 

Per gli spettacoli di Teatro Estate SGV:

Prevendita ticketone.it – Punti vendita del circuito regionale BoxOffice
Pro Loco San Giovanni Valdarno

 

*Ingresso: intero € 12 – ridotto € 10 (over 60, under 35, soci Coop, soci della Pro Loco di San Giovanni Valdarno, possessori della Carta dello spettatore di FTS )

 

Per Valdarno Jazz John Patitucci in concerto

Prevendita ticketone.it – Punti vendita del circuito regionale BoxOffice

Pro Loco San Giovanni Valdarno

*Ingresso: intero € 15 – ridotto € 12 (Soci Arci, Soci Unicoop, under 25)

 

Esterno notte 14

Cinema Masaccio Arena Estiva

Dal 18 giugno al 1 agosto – ore 21:30
Tutti i venerdì, sabato, domenica

Dal 3 al 31 agosto – ore 21:30

Tutti i martedì, venerdì, sabato e domenica.

 

*Per informazioni e prenotazioni

Festival Orientoccidente: Tel.055 9120363 377 4494360 e-mail: booking@matson.it
Valdarno Jazz: biglietti su www.ticketone.it e presso Pro Loco San giovanni Valdarno
Parrocchia di S. Teresa del Bambino Gesù: Tel. 338 1526049

Associazione Residenti Centro Storico: e-mail: residentincentrostoricosgv@yahoo.it
Residenti quartiere Le Fornaci: tel. 339 7497006 – 331 1029812

Cinema Masaccio: Tel. 055 945189 e-mail: masacciocinema@gmail.com

Pro Loco San Giovanni Valdarno: Tel. 055 9126268 – e-mail: info@prolocosangiovannivaldarno.it

Accademia Musicale Valdarnese: e-mail: acmuval@gmail.com – SMS o Whatsapp 338 5098368

 

 

In collaborazione con:

Pro Loco San Giovanni Valdarno
Orientoccidente
Valdarno Jazz
Music Pool

Associazione Opera Viwa
Accademia Musicale Valdarnese

Associazione Residenti in Centro Storico

Le vie di San Giovanni Valdarno Centro Commerciale Naturale
Fondazione Toscana Spettacolo

 

Con il supporto di:
Unicoopfirenze

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/07/20210709_122005-1024x576.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/07/20210709_122005-150x150.jpgUfficio StampaEventiNovitàestate sangiovannese 2021,eventiE’ stato presentato il programma delle iniziative che arricchirà l’estate nel comune di Masaccio. Proposte varie e autorevoli, studiate per soddisfare gusti differenti, si svilupperanno durante i mesi di luglio e agosto e nella prima settimana di settembre. Un programma ricco e articolato, studiato per intercettare aspettative e desideri delle...sito ufficiale

Articoli simili

Giostre, concerti e tradizione: inizia la Festa del Perdono a San Giovanni e prosegue il Settembre Sangiovannese

Giostre, concerti e tradizione: inizia la Festa del Perdono a San Giovanni e prosegue il Settembre Sangiovannese

La Marzocchina 2021 ai nastri di partenza

La Marzocchina 2021 ai nastri di partenza

Il rock infiamma San Giovanni con tre eventi della “Friday cover magic night”

Il rock infiamma San Giovanni con tre eventi della “Friday cover magic night”

Translate »