Il rock infiamma San Giovanni con tre eventi della “Friday cover magic night”

Tre cover band si esibiranno nei prossimi venerdì in piazza Cesare Battisti. Gli appuntamenti, organizzati dalla Pro Loco con il sostegno del Comune di San Giovanni, sono frutto della call lanciata a giugno e rivolta ad artisti e associazioni del territorio. Si inizia domani, venerdì 20 agosto, con il concerto dei 3.3 che omaggeranno i Queen.

Proseguono gli appuntamenti del ricco e variegato calendario dell’Estate sangiovannese che, in questo 2021, è caratterizzato da oltre cinquanta eventi fra musica, teatro, cinema, spettacoli e presentazioni di libri.

A partire da domani, per tre venerdì consecutivi, piazza Cesare Battisti sarà il palcoscenico d’eccezione per tre cover band di grande talento, molto seguite e apprezzate. Una mini rassegna di musica rock nata dall’avviso pubblico rivolto ad artisti e associazioni del territorio che la Pro Loco di San Giovanni Valdarno, con il sostegno del Comune, aveva lanciato a inizio giugno  per stimolare la ripresa degli eventi culturali in città a seguito dell’emergenza Covid e arricchire il programma dell’Estate sangiovannese. La “call eventi”  ha raccolto le interessanti proposte per la produzione di spettacoli dal vivo e, oltre ad offrire alle associazioni e agli artisti locali, soprattutto giovani, l’opportunità di tornare a esibirsi dal vivo, ha l’intento di regalare alla cittadinanza la possibilità di vivere momenti di socialità e cultura, nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

“Come Pro Loco – spiega il presidente Massimo Pellegrini – , insieme all’Amministrazione Comunale, abbiamo deciso di coinvolgere gli artisti e le associazioni sangiovannesi nella realizzazione del nostro programma di intrattenimento estivo, dando loro la possibilità di proporsi, dopo un periodo di stop forzato, condividendo così un progetto di ripartenza e di rilancio culturale e sociale. Una rassegna giovane che si intreccia in modo proficuo ai festival, agli appuntamenti tradizionali e ai grandi eventi che caratterizzano il programma dell’estate sangiovannese 2021”.

La rassegna Friday cover Magic night inizia domani, venerdì 20 agosto, con il concerto dei 3.3 “Under pressure”, un omaggio ai Queen, la band musicale rock britannica tra le più famose della scena musicale internazionale.

Si prosegue venerdì 27 agosto con i Pink Frog Project che proporrà i grandi brani dei Pink Floyd, gruppo rock britannico che ha riscritto le tendenze musicali della propria epoca, diventando uno più importanti della storia.

Ultimo appuntamento venerdì 3 settembre con i Bridge Boys Band e il loro viaggio nel classic rock dagli anni ‘60 agli anni ’80.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno in piazza Cesare Battisti con inizio alle ore 21,15.

In rispetto della normativa di sicurezza e dei protocolli anti Covid, per ciascuna delle iniziative è fortemente raccomandata la prenotazione, che può essere effettuata  scrivendo una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it, sul sito https://prolocosgv.eventbrite.it/ chiamando il numero 0559126268 o inviando un messaggio al numero 334 3263132.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni potranno accedere ai tre concerti esibendo il Green pass in formato digitale o cartaceo.

 
Foto tratte dalle pagine Facebook delle band
https://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/08/3.3-1024x593.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/08/3.3-150x150.jpgUfficio StampaEventiNovitàcover band,eventiTre cover band si esibiranno nei prossimi venerdì in piazza Cesare Battisti. Gli appuntamenti, organizzati dalla Pro Loco con il sostegno del Comune di San Giovanni, sono frutto della call lanciata a giugno e rivolta ad artisti e associazioni del territorio. Si inizia domani, venerdì 20 agosto, con il...sito ufficiale

Articoli simili

Giostre, concerti e tradizione: inizia la Festa del Perdono a San Giovanni e prosegue il Settembre Sangiovannese

Giostre, concerti e tradizione: inizia la Festa del Perdono a San Giovanni e prosegue il Settembre Sangiovannese

La Marzocchina 2021 ai nastri di partenza

La Marzocchina 2021 ai nastri di partenza

Ultimi due appuntamenti del ciclo “Dante 700 Sgv”: Quartetto d’archi Chagall e Lella Costa

Ultimi due appuntamenti del ciclo “Dante 700 Sgv”: Quartetto d’archi Chagall e Lella Costa

Translate »