CENTRO ESTIVO DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO IN COLLABORAZIONE CON IL CONSORZIO COMARS

L’ARCA DI NOE’-  COLORI ED EMOZIONI

Partirà  il 6 luglio p.v. il centro estivo del Comune di San Giovanni Valdarno organizzato dal servizio sociale e gestito dal Consorzio COMARS.

Con la scelta di offrire un centro estivo aperto a tutti l’amministrazione si propone di offrire un servizio di alta inclusività in cui ogni bambino venga valorizzato per le proprie capacità e le proprie caratteristiche, senza distinzioni sociali di alcun genere.

Quest anno il tema sarà “I colori e le emozioni”, i giochi e le attività laboratoriali saranno uno spazio in cui i bambini possano razionalizzare e socializzare con gli altri le emozioni che hanno contraddistinto questo particolare periodo in cui la loro quotidianità e le loro abitudini sono state completamente modificate.

Il servizio sarà disponibile per i bambini da 6 a 11 anni  e sarà suddiviso in quattro turni settimanali dal 6 luglio al 31 luglio. Il centro estivo si svolgerà presso la scuola primaria Don Milani di San Giovanni Valdarno e  sarà gestito in totale sicurezza e nel rispetto della normativa legata alla presente emergenza sanitaria.

Il centro estivo si svolgerà dalle 8 alle 13 tutti i giorni da lunedì a venerdì, con ingressi ed uscite scaglionati.

La quota di partecipazione è di 100 euro settimanali.

Il modulo di iscrizione, scaricabile sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Valdarno, dovrà essere inviato via PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comunesgv.it oppure potrà essere consegnato presso il Punto Amico del Comune nell’orario di apertura , entro le ore 13,00 di  mercoledì 1 luglio 2020.

Nel caso il numero delle domande sia superiore alla ricettività prevista, le stesse verranno valutate secondo i principi contenuti nelle Linee Guida per la gestione in sicurezza dei centri estivi nella fase 2 dell’emergenza COVID-19, in particolare secondo:

  • l’ordine di presentazione della domanda
  • la segnalazione del bisogno da parte delle  Assistenti Sociali

I bambini dovranno essere accompagnati e ripresi, negli orari indicati per il gruppo a cui parteciperanno, da un adulto.

All’ingresso sarà effettuato il triage con autocertificazione in apposito registro e misurazione della temperatura.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Sociale 055 9126291

INFORMATIVA (docx)

MODELLO DOMANDA (docx)

MODULO ACCETTAZIONE (docx)

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/06/Colori.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/06/Colori-150x150.jpgCed SgvNovitàL’ARCA DI NOE’-  COLORI ED EMOZIONI Partirà  il 6 luglio p.v. il centro estivo del Comune di San Giovanni Valdarno organizzato dal servizio sociale e gestito dal Consorzio COMARS. Con la scelta di offrire un centro estivo aperto a tutti l’amministrazione si propone di offrire un servizio di alta inclusività in...sito ufficiale

Articoli simili

Sarà Giuliano Amato a presenziare alla intitolazione della sala conferenze di Palomar Casa della cultura di San Giovanni Valdarno a David Maria Sassoli

Sarà Giuliano Amato a presenziare alla intitolazione della sala conferenze di Palomar Casa della cultura di San Giovanni Valdarno a David Maria Sassoli

Comuni del Valdarno e Comitato Pendolari incontrano RFI e Trenitalia in Regione: “Delusi dall’assenza di risposte delle due aziende”

Comuni del Valdarno e Comitato Pendolari incontrano RFI e Trenitalia in Regione: “Delusi dall’assenza di risposte delle due aziende”

Apre il giardino della Badiola

Apre il giardino della Badiola