CENTRO ESTIVO DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO IN COLLABORAZIONE CON IL CONSORZIO COMARS

L’ARCA DI NOE’-  COLORI ED EMOZIONI

Partirà  il 6 luglio p.v. il centro estivo del Comune di San Giovanni Valdarno organizzato dal servizio sociale e gestito dal Consorzio COMARS.

Con la scelta di offrire un centro estivo aperto a tutti l’amministrazione si propone di offrire un servizio di alta inclusività in cui ogni bambino venga valorizzato per le proprie capacità e le proprie caratteristiche, senza distinzioni sociali di alcun genere.

Quest anno il tema sarà “I colori e le emozioni”, i giochi e le attività laboratoriali saranno uno spazio in cui i bambini possano razionalizzare e socializzare con gli altri le emozioni che hanno contraddistinto questo particolare periodo in cui la loro quotidianità e le loro abitudini sono state completamente modificate.

Il servizio sarà disponibile per i bambini da 6 a 11 anni  e sarà suddiviso in quattro turni settimanali dal 6 luglio al 31 luglio. Il centro estivo si svolgerà presso la scuola primaria Don Milani di San Giovanni Valdarno e  sarà gestito in totale sicurezza e nel rispetto della normativa legata alla presente emergenza sanitaria.

Il centro estivo si svolgerà dalle 8 alle 13 tutti i giorni da lunedì a venerdì, con ingressi ed uscite scaglionati.

La quota di partecipazione è di 100 euro settimanali.

Il modulo di iscrizione, scaricabile sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Valdarno, dovrà essere inviato via PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comunesgv.it oppure potrà essere consegnato presso il Punto Amico del Comune nell’orario di apertura , entro le ore 13,00 di  mercoledì 1 luglio 2020.

Nel caso il numero delle domande sia superiore alla ricettività prevista, le stesse verranno valutate secondo i principi contenuti nelle Linee Guida per la gestione in sicurezza dei centri estivi nella fase 2 dell’emergenza COVID-19, in particolare secondo:

  • l’ordine di presentazione della domanda
  • la segnalazione del bisogno da parte delle  Assistenti Sociali

I bambini dovranno essere accompagnati e ripresi, negli orari indicati per il gruppo a cui parteciperanno, da un adulto.

All’ingresso sarà effettuato il triage con autocertificazione in apposito registro e misurazione della temperatura.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Sociale 055 9126291

INFORMATIVA (docx)

MODELLO DOMANDA (docx)

MODULO ACCETTAZIONE (docx)

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/06/Colori.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/06/Colori-150x150.jpgcedNovitàL’ARCA DI NOE’-  COLORI ED EMOZIONI Partirà  il 6 luglio p.v. il centro estivo del Comune di San Giovanni Valdarno organizzato dal servizio sociale e gestito dal Consorzio COMARS. Con la scelta di offrire un centro estivo aperto a tutti l’amministrazione si propone di offrire un servizio di alta inclusività in...sito ufficiale

Articoli simili

Martedì 27 luglio Paolo Rossi a San Giovanni Valdarno

Martedì 27 luglio Paolo Rossi a San Giovanni Valdarno

San Giovanni festeggia il giorno della Liberazione

San Giovanni festeggia il giorno della Liberazione

Dal Comune di San Giovanni Valdarno, 161mila euro per la riduzione della tassa sui rifiuti alle utenze non domestiche

Dal Comune di San Giovanni Valdarno, 161mila euro per la riduzione della tassa sui rifiuti alle utenze non domestiche

Translate »