CALL FOR VOICES | FUORI | Francesco Michi e Michi Cena

 

Casa Masaccio Centro per l’Arte Contemporanea nell’ambito di una strategia museale volta al sostegno della sperimentazione artistica e alla valorizzazione della collezione con particolare riferimento alla memoria del Premio Masaccio (1958 – 1968) promuove e supporta la realizzazione del nuovo progetto di Francesco Michi e Michi Cena.

 

Francesco Michi e Michi Cena intendono pubblicare con l’etichetta Ant(s), Roma, un cofanetto che contiene una variazione del pezzo di Giuseppe Chiari, FUORI, del 1965. Si tratta di lavoro non molto eseguito che formula quello che si può definire “un protocollo” per la descrizione a parole di un ambiente sonoro. Il cofanetto uscirà per la primavera 2017 pertanto le registrazioni dovranno terminare entro la fine 2016.

PER REALIZZARE IL PROGETTO ABBIAMO BISOGNO DI 8/16 ESECUTORI PER LA REGISTRAZIONE DEL LAVORO

 

COSA  BISOGNA FARE?

 

– ai partecipanti non è richiesta alcuna capacità musicale e/o strumentale (si tratterà solo di descrivere ciò che si ascolta)

– partecipare alla mattinata di registrazione SABATO 22 OTTOBRE 2016, a San Giovanni Valdarno

– prendere parte alla revisione del testo trascritto del proprio intervento

– registrazione ulteriore individuale del proprio intervento parlato revisionato.

 

L’unico passaggio che viene svolto collettivamente, con la presenza di tutti, è la registrazione iniziale. I momenti successivi saranno modulati sulle esigenze dei partecipanti.

 

COME PARTECIPARE?

 

Per confermare l’adesione al progetto e la propria disponibilità a partecipare in veste di esecutore, inviare una e-mail avente come oggetto “FUORI”, con il proprio nome e recapito telefonico ENTRO LUNEDÍ 10 OTTOBRE 2016 al seguente indirizzo:

 

casamasaccio@comunesgv.it

 

Per maggiori informazioni sul progetto:
casamasaccio@comunesgv.it

Francesco Michi: 349 855 9706

Ai partecipanti verranno date successivamente maggiori informazioni sul luogo del ritrovo di sabato 22 ottobre, oltre a ulteriori dettagli su come si svolgerà l’esecuzione.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/10/michi_call-1024x313.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2016/10/michi_call-150x150.pngcomunesgvEventiMusicamusicaCALL FOR VOICES | FUORI | Francesco Michi e Michi Cena   Casa Masaccio Centro per l'Arte Contemporanea nell'ambito di una strategia museale volta al sostegno della sperimentazione artistica e alla valorizzazione della collezione con particolare riferimento alla memoria del Premio Masaccio (1958 - 1968) promuove e supporta la realizzazione...sito ufficiale