Dopo le prime tre scuole comunali, hanno avuto inizio le indagini diagnostiche di verifica antisismica e statica per il primo impianto sportivo: lo Stadio Comunale Fedini.

 

«Essendo un sito strategico e rilevante per il Comune di San Giovanni Valdarno, è stato assegnato uno specifico incarico al fine di verificare tecnicamente lo stato delle infrastrutture portanti con particolare attenzione alla copertura della tribuna. Le attività, oltre che riscontrare gli indici di salute delle strutture, avranno lo specifico scopo di fornire i dati utili per predisporre le successive operazioni di manutenzione straordinaria della copertura che presenta, al momento, alcuni problemi di tenuta e ritenzione delle acque piovane». Ha dichiarato l’Assessore alle manutenzioni, David Corsi.

 

La durata dei lavori è stabilita in circa 3 mesi, durante i quali la squadra di lavoro si avvarrà di ispezioni visive e indagini di laboratorio utili a recepire tutti i parametri necessari ai fini della valutazione.

La selezione dell’incaricato è avvenuta attraverso la piattaforma regionale di approvvigionamento per le Pubbliche Amministrazioni ed il costo per l’Ente è di 19.500 euro, oltre oneri.

Al termine dei lavori, le informazioni acquisite saranno condivise con tutti gli interessati, in special modo con le Società sportive che utilizzano l’impianto.

 

 

San Giovanni Valdarno, 2 ottobre 2017

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/10/stadio-fedini.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/10/stadio-fedini-150x150.jpgcomunesgvNovitàimpianti sportivi,manutenzione,sicurezzaDopo le prime tre scuole comunali, hanno avuto inizio le indagini diagnostiche di verifica antisismica e statica per il primo impianto sportivo: lo Stadio Comunale Fedini.   «Essendo un sito strategico e rilevante per il Comune di San Giovanni Valdarno, è stato assegnato uno specifico incarico al fine di verificare tecnicamente...sito ufficiale