Attivazione parcheggio a pagamento automatizzato Carlo Alberto Dalla Chiesa

Nella mattina di mercoledì 26 luglio 2023 verrà attivato il sistema automatizzato di gestione del parcheggio a pagamento situato in piazza Dalla Chiesa per i livelli – 1 e raso. In tale giorno saranno presenti degli operatori per assistere l’utenza e per fornire informazioni.

Tale sistema prevede quindi la chiusura del parcheggio con delle sbarre automatizzate.

L’accesso a tale area potrà avvenire ritirando il ticket all’ingresso o con abbonamento.

La sosta a pagamento può essere corrisposta con le seguenti modalità:

  • Cassa automatica con contanti o carte di pagamento al termine della sosta (in caso di malfunzionamento della cassa automatica o del sistema automatizzato delle sbarre il pagamento dovrà essere effettuato tramite parcometro, con le stesse modalità delle altre aree a pagamento).
  • Abbonamenti mensili, semestrali o annuali.

Il pagamento della sosta è previsto dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle ore 19:30.

La tariffa per tale area a pagamento sarà di 0,50 euro ogni 30 minuti o frazione.

Una volta effettuato il pagamento o in caso di mancato utilizzo della sosta sono previsti circa 10 minuti per poter uscire con il proprio veicolo dal parcheggio stesso.

I titolari di abbonamento periodico per la sosta hanno diritto di accedere e parcheggiare all’interno del parcheggio, nei limiti di validità dell’abbonamento stesso.

Per accedere e uscire dal parcheggio gli abbonati dovranno presentare il QRCode del proprio abbonamento alla colonnina a lato della sbarra di accesso.

Per una corretta lettura del QRCode è opportuno utilizzare la versione cartacea. E’ comunque possibile presentarlo da smartphone anche se in questa modalità può capitare che la lettura non sia possibile in relazione al livello di luminosità presente o alle condizioni del display.

In caso di variazione della targa del proprio abbonamento, anche temporanea, o in caso di smarrimento o deterioramento del QRCod Cartaceo, l’utente dovrà “rigenerare” il QRCode dall’App Tirrenica Mobility App, sezione “Abbonamenti”, selezione “Ristampa QRCode” ed inserendo la propria email e il numero dell’abbonamento.

Con l’occasione sono stati creati al livello – 2 del medesimo parcheggio, 10 stalli di sosta per ciclomotori e motocicli, su abbonamento mensile alla tariffa di Euro 10,00 al mese.

Per i residenti privi di garage e commercianti rimangono invariate le modalità di accesso e tariffe previste al livello – 2, ad eccezione delle auto a GPL a cui verrà consegnato il QRCode per poter accedere ai livelli superiori.

A partire da lunedì 24 luglio 2023 al seguente link sarà possibile visualizzare dei video illustrativi sul funzionamento del presente parcheggio automatizzato:

https://sangiovannimobilita.it/parcheggio-piazza-carlo-alberto-dalla-chiesa/

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/11/Logo-Comune-SGV.gifhttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2021/11/Logo-Comune-SGV-150x150.gifUfficio StampaAvvisicarlo alberto dalla chiesa,parcheggioNella mattina di mercoledì 26 luglio 2023 verrà attivato il sistema automatizzato di gestione del parcheggio a pagamento situato in piazza Dalla Chiesa per i livelli – 1 e raso. In tale giorno saranno presenti degli operatori per assistere l’utenza e per fornire informazioni. Tale sistema prevede quindi la chiusura...sito ufficiale

Articoli simili

Omaggio al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Omaggio al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Presentati i nuovi parcometri a San Giovanni Valdarno

Presentati i nuovi parcometri a San Giovanni Valdarno